sabato, Gennaio 18, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

Recensione LEGO Harry Potter – Diagon Alley (75978)

LEGO Harry Potter – Diagon Alley (75978) è un set imponente che conquisterà tutti gli appassionati della avventure del maghetto con gli occhiali con i suoi colori, i particolari e i tanti personaggi.

Scatola

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

La scatola mostra Diagon Alley con tutti gli edifici affilati e le differenti minifigure che interagiscono tra loro. Lateralmente è indicata l’età consigliata, si tratta di un set 16+.

Diagon Alley

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)Diagon Alley è una strada molto frequentata dai maghi perché qui possono rifornirsi di articoli magici. Questo set, una volta costruito, è davvero maestoso, infatti, affiancando tutti gli edifici è lungo più di un metro. Si tratta di una costruzione modulare in cui ogni palazzo con il proprio marciapiede può connettersi a un altro tramite dei perni nell’ordine che si desidera.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

Diagon Alley appare in tutti i capitoli della saga di Harry Potter per questo i progettisti LEGO hanno pensato di introdurre particolari presenti in differenti libri e film, così da non creare un set con una precisa collocazione temporale. Ogni palazzo ha uno stile e un colore differente per questo, visti tutti insieme, colpiscono immediatamente l’attenzione.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)Addentrandosi per Diagon Alley si può trovare la libreria Il Ghirigoro con dei volumi in vetrina e una facciata verde, qui si può incontrare l’affascinante Gilderoy Lockhart e farsi autografare un suo libro, un po’ più in là c’è il divertente Tiri vispi Weasley con gli infissi arancioni e un grande pupazzo che saluta alzando il cappello, qui si possono trovare gli scherzi magici più divertenti mai visti.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)Nella cartoleria Scribbulus, caratterizzata da rifiniture blu si possono comprare le forniture magiche per seguire le lezioni ad Hogwarts, si parla di inchiostro, penne e pergamene, proprio affianco a questo negozio si trova Ollivander, che dal 382 a.C.fabbrica bacchette di qualità superiore.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)Da Accessori di Prima Qualità per il Quidditch, con una vetrina di un inconfondibile color rosso e un boccino d’oro posto sotto alle luci che illuminano la porta, si può acquistare una nuova scopa per praticare questo sport ma anche altre attrezzature, proprio lì vicino si trova l’ingresso della Gazzetta del Profeta, il giornale più letto nel mondo magico.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

Per fare una pausa dallo shopping sfrenato si può entrare nella Gelateria Fortebraccio e assaporare un delizioso gelato.

Ogni palazzo può essere anche ruotato, così che si può interagire con i locali interni, minuziosamente decorati e ricchi di innumerevoli particolari che tutti i fan della serie riconosceranno immediatamente.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

Minifigure

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)Nel set ci sono ben 14 minifigure, tra cui quattro nuovi personaggi esclusivi che si possono trovare solo in questo set, si tratta di: Gilderoy Lockhart, Florian Fortebraccio, Lucius Malfoy e il fotografo della Gazzetta del Profeta. A questi si aggiungono: Hagrid, George e Fred Weasley, Ginny Weasley, Molly Weasley, Ron, Hermione, Harry, Draco Malfoy e Lucius Malfoy.

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

LEGO Harry Potter - Diagon Alley (75978)

Conclusione

LEGO Harry Potter – Diagon Alley (75978) è un set per veri appassionati della saga magica che permette di ricreare un luogo dove tutti i maghi si recano una volta nella vita: la strada dove fare shopping di tutti gli accessori di cui una strega o uno stregone ha bisogno. Il fatto di poter comporre le strutture a piacimento e le numerose minifigure rende il modello creativo e divertente.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE