giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter - Hogwarts la Stanza delle Necessità (76413)

Recensione LEGO Harry Potter – Hogwarts la Stanza delle Necessità (76413)

LEGO Harry Potter – Hogwarts la Stanza delle Necessità (76413) aggiunge alla collezione di set dedicati al maghetto con gli occhiali la stanza magica che appare solo a chi ne ha bisogno.

Scatola

LEGO-Harry-Potter-Hogwarts-Room-of-Requirement-76413

La scatola mostra il set montato e alcuni elementi che caratterizzano questo luogo incantato di Hogwarts, sul fondo sono indicate anche le minifigure comprese, mentre in alto c’è l’età consigliata, 8+, e il numero dei pezzi, 587.

La Stanza delle Necessità

La Stanza delle Necessità è un luogo del castello di Hogwarts che appare in differenti film della saga, ma questo set contiene tutti gli elementi per ricreare le scene di “Harry Potter e i doni della morte parte 2”, il capitolo finale. Si tratta di una stanza che appare esclusivamente quando ce n’è il bisogno, quindi al suo interno si trovano tantissime cose  alcune delle quali sono molto ben nascoste.

Dall’esterno il set appare come un’ala di del castello, caratterizzata dai classici mattoncini beige e dai tetti appuntiti. Ruotando il modello si può accedere agli ambienti interni, aprendo le pareti verso l’esterno si crea un maggiore spazio per collocare gli oggetti. Qui, infatti, si individuano cataste di libri, un giradischi costruibile e anche il diadema della Dama Grigia ben nascosto.

Nella parte superiore del’edificio è stata anche ricostruita la stanza della Dama Grigia che si può staccare dal tutto il resto. Questo set può essere collegato con gli altri della serie per costruire l’intero castello di Hogwarts.

Tra gli oggetti della Stanza delle Necessità si trova anche un folletto della Cornovaglia e il personaggio costruibile dell’Ardemonio, un serpente di fuoco.

Minifigure

I personaggi contenuti nel set sono 5: Harry Potter, Hermione Granger, Draco Malfoy, Blaise Zabini e la Dama Grigia,

Conclusione

LEGO Harry Potter – Hogwarts la Stanza delle Necessità (76413) è un modello da avere qualora si sta cercando di ricostruire tutta la scuola di magia oppure ci si voglia divertire ricreando gli ultimi momenti della saga magica, quelli più emozionanti.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE