LEGO Hidden Side 70418 – Il Laboratorio Spettrale di J.B è un modello che, come tutti quelli della stessa linea, si anima quando inquadrato con lo smartphone. Utilizzando l’app riuscirete a vedere davanti ai vostri occhi gli spettri che interagiranno con il set appena costruito!
Scatola
Sulla scatola spiccano il logo Hidden Side e quello LEGO, in basso si può vedere anche il numero di pezzi, 174 e l’età consigliata, 7+. Sulla grande immagine non c’è una foto del modello costruito ma un disegno digitale che mostra come il set diventi interattivo se inquadrato con il proprio smartphone. In basso c’è un messaggio di avvertimento che consiglia di non dare il giocattolo a bambini al di sotto dei 3 anni a causa dei piccoli pezzi che contiene.
Il Laboratorio
Newbury, la città dove sono ambientati i set LEGO Hidden Side, è infestata dai fantasmi che i suoi abitanti cercano in tutti i modi di eliminare. Per sconfiggerli occorre studiarli, infatti con questo set potete dar vita a un vero e proprio laboratorio ricreato nei minimi dettagli e con moltissimi strumenti tecnologici. Ci sono le boccette di reagenti ma anche altre strumentazioni tecniche e marchingegni che sarà molto divertente costruire.
Al centro spicca una camera “tesla-powered” alimentata dall’energia elettrica captata da due grandi antenne che la sormontano; è affiancata da uno speciale macchinario con una chiusura ermetica che permette di canalizzare un fluido giallo nei suoi circuiti.
Niente viene lasciato al caso anche il retro del modello è ricco di particolari, mostra una stanza nascosta piena di appunti e post-it, inoltre c’è una scala a pioli per provvedere alla manutenzione dei macchinari dall’alto.
Minifigure e Accessori
Il set comprende 4 minifigure:
- Jack Davids dotato di felpa con cappuccio e berretto;
- la dottoressa J.B. esperta nella cattura dei fantasmi;
- Douglas Elton che ha due teste, una in forma umana e l’altra verde trasparente che lo trasforma in uno spaventoso spettro;
- Spencer il cane fantasma che sembra non toccare il suolo grazie dettagli trasparenti sul fondo.
Come ogni set LEGO che si rispetti non mancano degli accessori che rendono il tutto davvero speciale, in questo caso sono: una pizza, due cellulari che inquadrano scene differenti e una beuta con un liquido giallo fluo.
Conclusione
LEGO Hidden Side 70418 – Il Laboratorio Spettrale di J.B è un set tutto da giocare grazie all’innovativa app che ha lanciato LEGO. Oltre che dare spazio all’inventiva di chi costruisce il modello permette anche di creare un’interazione virtuale che fa diventare il set una sorta di videogioco in cui per andare avanti bisogna spostare nella realtà personaggi e oggetti, per fare nuove combinazioni. Perfetto per coloro che adorano il mondo virtuale ma si dilettano anche con le costruzioni.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.