LEGO Hidden Side 70421 – Lo Stunt Truck di El Fuego è un set che ci permetterà di dar vita a inseguimenti mozzafiato tra un mega truck super ammortizzato e i motociclisti fantasma che fuggono su un chopper.
Scatola
Sulla scatola campeggia un disegno dinamico realizzato in computer graphic che permette di vedere come il set prende vita quando viene inquadrato con lo smartphone e la speciale app, ciò viene suggerito anche dall’icona laterale. Su un lato è indicata la quantità di pezzi contenuta nella confezione, 428 e l’età consigliata, 8+.
Il Truck
Uno dei due mezzi contenuti nella scatola è un retro truck, un veicolo dal design un po’ vintage ma ricco di tecnologie all’avanguardia. Si notano subito i suoi enormi pneumatici che non fermano la sua marcia davanti a nessun ostacolo.
La carrozzeria è di colore rosso e sulla fiancata di può vedere distintamente una grafica con un fulmine verde e la scritta “El Fugo”. Oltre alle prese d’aria sul cofano e a enormi fari sul tettuccio ha anche un cassone in legno che contiene un cannone giocattolo in grado di mettere k.o. i fantasmi.
Guardano il modello con più attenzione si possono notare delle sospensioni che funzionano davvero rendendo il veicolo davvero super molleggiato, così che è in grado di spiccare salti e fare delle acrobazie mai viste. Queste possono essere lasciate attive o bloccate grazie alla rotazione di un fermo.
Il Chopper
L’altro veicolo contenuto nella confezione è un chopper, una moto caratterizzata da una forcella molto lunga. Questa ha una caratteristica in più: non è un mezzo a 2 ruote ma ne ha ben 3 per renderlo più stabile, grazie a quelle posteriori che sono molto grosse.
Il sedile è molto largo e permette di ospitare due personaggi. Il chopper è pieno di dettagli, come non notare la luce anteriore spaccata, le decorazioni con le fiamme sempre un po’ vissute e il tachimetro.
Minifigure e Accessori
Le minifigure contenute nella confezione sono 5:
- l’eroe Jack Davids, con la sua felpa bianca e il berretto con la visiera rosso;
- lo stuntman El Fuego, con la sua tuta verde, il casco e un mantello rimovibile rosso;
- i due motociclisti Dwayne e Joey entrambi con due teste da sostituire per trasformarli efficacemente in dei fantasmi. Per renderli più spaventosi ci sono anche delle ali e una barba spettrale da aggiungere;
- Spencer, il cane fantasma di Davids che ha la parte inferiore trasparente così da sembrare sospeso a mezz’aria.
Gli accessori che rendono il gioco davvero divertente sono: un piede di porco rosso, una pistola verde, uno smartphone e una fotocamera con supporto.
Conclusione
LEGO Hidden Side 70421 – Lo Stunt Truck di El Fuego è un set ideale per chi ama i giochi dinamici: i veicoli contenuti nella confezione sono perfetti per organizzare degli inseguimenti mozzafiato. La realtà aumentata costituisce un plus per aumentare le ore di gioco e conciliare i videogiochi con le costruzioni per un divertimento a 360°.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.