giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Icon - Chevrolet Camaro Z28 (10304)

Recensione LEGO Icon – Chevrolet Camaro Z28 (10304)

Con LEGO Icon – Chevrolet Camaro Z28 (10304) si può costruire in scala una classica auto vintage ed esporla più dove si desidera.

Scatola

LEGO-Camaro-Z28-10304

La scatola mostra il modello su uno sfondo nero, nella parte inferiore della confezione ci sono i loghi LEGO e Chevrolet, sotto a questi si possono leggere il numero deipezzi, 1456 e l’età consigliata, 18+.

La Camaro Z28

Questo modello ripropone una classica autovettura del 1969 fin nei più piccolo dettagli. La linea affusolata, il lungo muso e il piccolo alettone sul retro rendono il veicolo subito riconoscibile. Il colore nero e le due linee sul cofano danno carattere all’auto.

Sulla carrozzeria spiccano particolari più chiari o cromati, come le borchie delle ruote, i piccoli loghi, la griglia anteriore, le luci, il paraurti e gli specchietti.

Anche gli interni dell’auto sono molto curati, per accedere all’abitacolo si possono aprire gli sportelli e svelare dei sedili di coloro rosso bordeaux, la stessa tinta del cruscotto e della parte bassa delle porte.

Sul retro la vettura presenta, come accennato, un piccolo alettone, ma anche un doppio tubo di scappamento e una targa a sfondo giallo, qualora si desideri, questa può essere sostituita con le altre due presenti nella confezione.

Aprendo il cofano si disvela un motore V8 ricreato nei minimi dettagli; anche il portabagagli può essere aperto.

Questo modello si presta a differenti personalizzazioni, infatti, si può rimuovere il tettuccio per renderla una decappottabile, oppure si possono sostituire i classici fanali con quelli a scomparsa, inoltre, le strisce sul cofano possono essere realizzate in grigio, bianco o rosso.

Nel modello è presente anche uno speciale mattoncino che ripropone una rivista automobilistica, il quale può essere posto sui sedili posteriori o dove si desidera.

Conclusione

LEGO Icon – Chevrolet Camaro Z28 (10304) è sicuramente un modello adatto agli amanti delle auto classiche, inoltre permette agli appassionati LEGO adulti di passare dei momenti piacevoli mentre si dedicano a un hobby rilassante.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE