lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Recensione LEGO Ideas 21319 – Central Perk

Il set LEGO Ideas 21319 – Central Perk arriva in concomitanza con il 25° anniversario della iconica serie TV Friends. Si tratta della riproduzione dettagliata e minuziosa del caffè della sit com dove tutti gli amici si riunivano.

Scatola

LEGO Ideas Central Perk (21319)

Sulla scatola campeggia la scritta Friends con il font ufficiale, impressa su fondo bianco. La grande foto mostra il set una volta costruito, tutte le minifigure e gli accessori in esso presenti. C’è anche l’indicazione dei pezzi, 1070 e dell’età, 16+.

Il Central Perk

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

I fans di Friends, una serie che è durata ben 10 anni dal 1994 al 2004, riconosceranno a prima vista tutti i dettagli presenti nella caffetteria Central Perk che è diventata da subito un posto di ritrovo per tutti gli amici. Questo è lo sfondo di molte scene memorabili che i particolari del set LEGO ricordano.

Ci sono davvero moltissimi dettagli e c’è anche la possibilità di rimuovere la grande poltrona arancione e le due sedie più piccole per avere uno spazio maggiore e ricreare le sequenze della sit com.

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Nel modello non manca nemmeno il piccolo palco dove si esibisce Phoebe con la sua chitarra e che a volte accoglie anche Ross con la sua tastiera.

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Al centro c’è un grande tappeto costruito con differenti mattoncini che ricreano le varie texture; sopra a questo ci sono due poltroncine e il grande divano arancione. Non manca neanche il tavolino attorno al quale gli amici si confrontano e si raccontano con i loro caratteristici sketch.

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Nel bar troviamo il menù attaccato alle pareti e l’angolo cucina, in cui la fa da padrona una grande macchina del caffè. Si può scorgere anche una teiera, molteplici tazze e naturalmente il registratore di cassa. Sul bancone si può prendere anche un dolce, alzando una cupola trasparente.

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

I profili verdi del locale sono stati ricreati sia internamente ma anche dall’esterno, che si può vedere ruotando il set. Qui ci sono pure le tende parasole bianche e rosse e il famoso logo di “central perk” con due tazze di caffè fumanti.

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Per non farvi dimenticare che si tratta della scena di un film, lateralmente ci sono due americane che terminano con dei grandi riflettori proprio come succedeva nel set.

Minifigure e Accessori

LEGO Ideas 21319 - Central Perk LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Le minifigure comprese nel set sono quelle dei 7 amici protagonisti della serie Friends:

  • Ross Geller
  • Rachel Green
  • Chandler Bing
  • Monica Geller
  • Joey Tribbiani
  • Phoebe Buffay
  • Gunther

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Per poter ricreare alla perfezione le scene Friends sono presenti numerosi accessori:

  • il vassoio grigio con la tazza bianca di Rachel;
  • un trancio di pizza e il borsello di Joey;
  • la chitarra di Phoebe;
  • una tastiera completa di piedi;
  • un quotidiano;
  • ben 13 tazze per gli avventori del bar;
  • il PC portatile di Chandler,
  • un portaombrelli con due ombrelli;
  • 3 vasi di fiori.

Conclusione

LEGO Ideas 21319 - Central Perk

Il set LEGO Ideas 21319 – Central Perk è una chicca da avere per tutti gli appassionati della serie TV. Si tratta di un vero e proprio modello da collezione: lo ameranno tutti coloro che hanno seguito le puntate di Friends e hanno versato una lacrima quando la sit com è finita. In questo modo si possono ricreare tutte scena diventate cult, posizionando i personaggi e gli oggetti proprio come nella serie.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE