lunedì, Dicembre 23, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Ideas 21331 - Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone

Recensione LEGO Ideas 21331 – Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone

LEGO Ideas 21331 – Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone consente di riprodurre con i mattoncini il primo livello di un videogioco diventato iconico, distribuito per la prima volta negli anni ’90.

Scatola

Sonic the Hedgehog Green Hill Zone (21331)

La scatola, come gli altri set della linea Creator pensati per un pubblico di collezionisti, ha uno sfondo nero sul quale si può vedere il set montato. Oltre a questa immagine è indicato il numero di pezzi contenuti, 1.125, e il logo di Sonic.

 

La Green Hill Zone

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Assemblando i pezzi contenuti nel set si può ricreare un pezzo della Green Hill Zone, il primo livello di Sonic: il videogioco che ha segnato un’epoca e ha reso famoso il veloce porcospino blu. Il paesaggio si ispira a quello californiano, infatti, è caratterizzato da colori brillanti lunghe distese erbose e palme. Il tutto misura 17 cm di altezza, 36 cm di larghezza e 6 cm di profondità.

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Le istruzioni comprese nel modello indicano come assemblare le singole parti ma gli accessori e i personaggi si possono posizionare a piacimento, creando un livello personalizzato.

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Con i pezzi a disposizione, infatti, si può ricreare l’iconico loop che Sonic supera senza fatica andando a tutta velocità, le piattaforme sospese dove ci sono bonus ma anche molti nemici, ponti che consentono di superare piccoli corsi d’acqua e due TV costruibili con 5 schermi differenti da sostituire a piacimento.
Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Tra le piattaforme che il riccio blu deve superare non mancano neanche gli anelli dorati e il pulsante che consente di fare super salti.

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Minifigure

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Nel set, oltre alla minifigura di Sonic, sono contenuti differenti personaggi assemblabili. C’è il Dr. Eggman, il super cattivo che il riccio blu cerca di sconfiggere, egli si libra in aria su un congegno  meccanizzato. Altri nemici che Sonic deve sconfiggere sono Moto Bug con 2 facce intercambiabili e Crabmeat.

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Proprio come nel videogame, anche qui, si possono raccogliere i 7 smeraldi del Caos semplicemente costruendo le varie parti del modello, e infine possono essere esposti su uno stand insieme a Sonic

Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone (21331)

Conclusione

LEGO Ideas 21331 – Sonic the Hedgehog – Green Hill Zone è un set per collezionisti da esporre dovunque si voglia, per mostrare a tutti il proprio amore per questo videogame. Per rendere sempre vario il diorama si possono disporre i vari personaggi e gli elementi in differenti modi.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE