Con LEGO Minecraft – Il castello di ghiaccio (21186) gli appassionati di questo videogame possono ricreare le vicende viste sullo schermo in un ambiente di gioco reale.
Scatola
La scatola sulla copertina presenta una grande immagine dove viene mostrato il set montato e le minifigure comprese in una possibile configurazione. Lateralmente è indicato il numero dei pezzi, 499, e l’età consigliata, 8+.
Il castello di ghiaccio
Proprio come nel videogame anche nella trasposizione Minecraft LEGO le strutture e i personaggi appaiono squadrati come se fossero pixellati. Il castello è una struttura a pianta larga con due alte torri. I colori predominanti sono il bainco, il marrone e l’azzurro. Una volta assemblati tutti i pezzi si ottiene una costruzione che misura 16 cm di altezza, 23 cm di larghezza e 19 cm di profondità.
Esternamente c’è un’area verde e una larga porta d’ingresso, dai bastioni si possono lanciare dei dardi per colpire i nemici.
Ruotando la struttura si può interagire con la parte interna; al piano terra si trova un’ampia sala con un trono che nasconde, sul retro, una cassa del tesoro. In altri punti della stanza ci sono oggetti e differenti scale per accedere al livello superiore e alle torri.
Gli appassionati del videogioco troveranno tanti riferimenti visti sullo schermo, come il tappeto all’ingresso, una cassa, il calderone per preparare le pozioni, le lanterne, la cassa del tesoro e tanto altro.
Minifigure
Nel set sono comprese 6 minifigure, si parla di un guerriero reale, uno yeti, e 4 mob ostili: 2 scheletri e 2 zombie. I personaggi possono essere equipaggiati con vari accessori, come una spada di diamante, uno scudo con stemma, una balestra, un’ascia e un tagliapietra.
Conclusione
LEGO Minecraft – Il castello di ghiaccio (21186) è un set perfetto per gli amanti del videogioco che vogliono avere un diorama da esporre o anche da giocare con i propri personaggi preferiti nel mondo reale. La presenza di tante minifigure e accessori, infatti, rende il modello perfetto per dar vita a infinite storie.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.