Il set LEGO Monkie Kid 80018 – Cloud Bike di Monkie Kid permette di vivere insieme all’eroe tratto dai racconti tradizionali cinesi tantissime favolose avventure in cui al suo fianco si possono sgominare potenti nemici.
Scatola
L’immagine sulla scatola mostra tutti i componenti del set in azione e dà anche l’indicazione dell’età consigliata, 6+, e del numero di pezzi, 203. Nell’angolo in basso sono rappresentate le tre minifigure contenute, mentre nella parte superiore si può vedere il logo “Monkie Kid”.
La Cloud Bike
Nel set ci sono due veicoli davvero speciali che permettono di fare delle evoluzioni mai viste.
La Cloud Bike di Monkie Kid solo all’apparenza sembra una due ruote normale, in realtà può essere trasformata in un velivolo che riesce anche a solcare i cieli. Per ottenere questa metamorfosi basta solo girare le ruote all’esterno. Sui lati della carrozzeria, inoltre, ci sono due lanciadischi nascosti per prendere alla sprovvista i propri avversari.
La motocicletta di Spindrax è più classica: ha delle ruote larghe che le permettono di percorrere qualsiasi tipo di terreno e presenta anche due shooter. I due veicoli si differenziano molto per i colori: la moto di Monkie Kid è gialla e rossa, mentre quella del suo nemico è viola e nera.
L’eroe orientale dovrà anche fronteggiare un minaccioso ragno robot che ha otto gambe snodabili, particolari fluorescenti e un unico occhio rosso.
Minifigure e Accessori
Ne set sono contenute tre minifigure:
- Monkie Kid
- il nemico Spindrax
- Rui, una ragazza con un top rosa e una collana con un cuore.
Per dare origine a infinite avventure ci sono anche numerosi accessori, come la spada di Spindrax, il bastone di Monkie Kid, il cellulare di Rui e tanti colpi per ricaricare le armi delle moto.
Conclusione
LEGO Monkie Kid 80018 – Cloud Bike di Monkie Kid è un set perfetto per chi ama ricreare inseguimenti mozzafiato tra la fazione dei buoni e quella dei cattivi. I mezzi e i molteplici accessori permettono di dare origine ad avventure sempre nuove, stimolando la fantasia e la creatività di ognuno.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.