LEGO Monkie Kid 80019 – Jet Inferno di Red Son si prospetta come una battaglia epica tra l’eroe orientale e un potente nemico che lo attacca da un veicolo sputa fiamme.
Scatola
La scatola, nella parte alta, riporta il logo Monkie Kid mentre su un lato si può vedere l’età consigliata, 7+, e anche il numero di pezzi, 299. Al centro c’è un’immagine molto dinamica in cui si vede l’eroe che difende strenuamente la montagna dove è cresciuto e il minaccioso veicolo lanciarazzi che lo attacca.
Il Jet
Il cuore del set è senza dubbio il jet inferno pilotato da Red Son. Il suo colore dominante è il rosso, ma ci sono anche dei tocchi dorati e neri. Le fiamme si possono vedere sia sugli adesivi che decorano la carrozzeria, ma emergono anche da ugelli che spuntano ai lati del copro principale.
Questo velivolo ha un motore molto potente, una cabina di pilotaggio dove siede Red Son e anche armi a molla che possono essere lanciate verso Monkie Kid.
La particolare impugnatura permette di tenere in mano il jet come se fosse una pistola, particolarità che abbiamo visto anche nel set LEGO Ninjago – Spara Missili (71736)
Minifigure e Accessori
Le minifigure contenute nel set sono:
- Monkie Kid che ha al collo le sue cuffie azzurre;
- Red Son con capelli e giacca rosse;
- Bob che grazie a un jet pack riesce a librarsi in volo.
Un altro elemento importante del set è la cima della montagna dei Fiori e dei Frutti dove si scorge della vegetazione tipica e una cascata.
Infine ci sono gli accessori tra cui si distingue il bastone del potere di Monkie Kid e la pistola lanciafiamme di Bob.
Conclusione
LEGO Monkie Kid 80019 – Jet Inferno di Red Son è un set perfetto per tutti coloro che apprezzano le avventure di Monkie Kid, l’eroe moderno ispirato all’antico racconto cinese “Il viaggio in Occidente”, ma è adatto anche per chi ama ricreare con le costruzioni LEGO scontri epici. Molto divertente l’idea di poter maneggiare il jet come se fosse una pistola!
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.