Il set LEGO Monkie Kid – Mech ultra di Monkey King (80045) permette di far rivivere le leggende classiche orientali e sviluppa l’inventiva e la creatività.
Scatola
La scatola mostra il mech intento in una battaglia epica e le differenti minifigure contenute nella confezione. Lateralmente si può leggere l’età consigliata, 10+, e il numero di pezzi, 1705.
Il Mech ultra
Il grande robot che si può costruire con questo set è una versione potenziata del mech guerriero di Monkey King (80012), attualmente ritirato dal mercato. Questo combattente è stato perfezionato nelle forme e nei movimenti, consentendo a tutti i fan di Monkie Kid di dar vita a tantissime nuove avventure.
Il robot è dotato di molti particolari, mentre lo si assembla si potrà far caso all’unicità dei pezzi che vengono impiegati per costruirlo. I colori predominanti sono il rosso, il verde acqua e il dorato, che si mixano insieme in modo armonico per creare un mech alto 39 cm e largo 26 cm, quando ha le braccia sui fianchi.
Il personaggio ha tutte le articolazioni snodabili, questo particolare consente di porlo in moltissime posizioni e ingaggiare battaglie all’ultimo sangue, grazie anche al suo potente bastone e ai booster a razzo posteriori.
Il robot ha una cabina di pilotaggio nel petto dove si può collocare il pilota ed è anche dotato di un mattoncino luminoso che fa brillare i suoi occhi.
I dettagli sono a 360°, infatti, ruotando attorno alla figura si scorgono due grandi ali, una coda e delle lunghe lame posizionate in posti strategici dell’armatura.
Si tratta di un modello 2 in 1 in quanto dall’armatura si può staccare un jet dotato di due propulsori potentissimi, una cabina di pilotaggio con un vetro rosso trasparente e alettoni dorati.
Minifigure
Le minifiure comprese nel set sono 6: Monkie Kid, Monkey King, l’Elefante dalla zanna gialla, l’Aquila dalle ali d’oro, il Leone azzurro e Mr Tang.
Conclusione
LEGO Monkie Kid – Mech ultra di Monkey King (80045) è un set per gli appassionati di questa linea ma è adatto anche per coloro che amano giocare o collezionare robot, perché questo è davvero imponente e ha particolari che lo rendono unico.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.