I fan della trilogia classica di Star Wars adoreranno il set LEGO Star Wars 75229 – Fuga Dalla Death Star, che richiama una delle scene più famose dell’Episodio IV!
Scatola
La scatola cattura una scena in movimento, in cui vediamo Luke e Leia attraversare il baratro grazie ad una fune agganciata tramite un rampino.
Sulla cima di una piattaforma, uno soldato dell’impero tenta invano di impedire ai due protagonisti di fuggire dalla Morte Nera.
Il Modello
Il modello è composto da due elementi collegati tramite un giunto ruotabile: si tratta di un ingresso con porta a chiusura automatica verticale, e un’uscita affiancata da una piattaforma sopraelevata con scala.
Il modello contiene diversi elementi Technic che permettono di azionare diversi meccanismi che rendono questo set molto divertente da giocare.
La piattaforma che unisce i due elementi è scorrevole e ricorda la scena del film, dove la chiusura del passaggio impedisce a Luke e Leia di raggiungere l’altro lato.
L’ingresso della scena contiene una porta scorrevole verticale, che è possibile azionare tramite un pezzo Technic rosso posizionato sulla parte superiore del modello.
Un altro meccanismo situato sulla piattaforma rialzata permette di far saltar via il soldato dell’impero posizionato su di essa, simulando un colpo ben piazzato di blaster da parte di Luke!
Minifigure
In questo divertente set troviamo 3 minifigure: la principessa Leia, un soldato dell’impero e Luke Skywalker.
Una selezione interessante in quanto i due protagonisti sono nella versione classica del IV episodio di Star Wars, “Una nuova speranza”; nel caso di Leia si tratta di una versione non facilissima da trovare nei set più piccoli.
Conclusione
Il set LEGO Star Wars 75229 – Fuga Dalla Death Star risulta essere un pezzo da collezione interessante, oltre ad essere molto divertente da giocare. La presenza di ben 3 personaggi e di Leia versione classica lo rende molto appetibile anche per i collezionisti di minifigure, tenendo conto anche del prezzo contenuto.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.