LEGO Star Wars 75325 – Starfighter N-1 del Mandaloriano, ispirato alla serie Star Wars: The Book of Boba Fett, permette di ricreare tante entusiasmanti avventure con i propri personaggi preferiti.
Scatola
La scatola mostra il mezzo in volo sopra al pianeta Tatooine, lateralmente si possono leggere varie indicazioni come l’età consigliata, 9+, e il numero dei pezzi 412, mentre nella parte bassa sono indicate le minifigure contenute
Lo Starfighter
Lo starfighter è un velivolo dalle forme affusolate, ideale per muoversi nello spazio. Il corpo centrale accoglie la cabina di pilotaggio dove si siede il Mandaloriano e un vano rialzato, anch’esso coperto da una cupola trasparente, che può ospitare il piccolo Grogu.
Una volta montato il velivolo misura 7 cm di altezza, 42 cm di lunghezza e 29 cm di larghezza. Osservando lo starfighter da vicino si possono vedere numerosi dettagli, come le varie componenti meccaniche dei due motori e la leggera struttura della coda.
Frontalmente ci sono due shooter che possono essere azionati in caso di pericolo, per difendersi dai nemici.
Minifigure
Nel set sono comprese due minifigure: il Mandaloriano con il casco rimovibile e Peli Motto, che si occupa di risolvere problemi delle navi che atterrano sul pianeta Tatooine. A questi si aggiungono il piccolo Grogu, che ha testa e braccia articolate, e un droide DB.
Conclusione
LEGO Star Wars 75325 – Starfighter N-1 del Mandaloriano è sicuramente un set dedicato a tutti coloro che hanno amato la serie spin off della saga spaziale. Grandi e piccini, assemblando i pezzi di questo modello, potranno rivivere le avventure dei propri eroi preferiti.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.