giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Star Wars Microfighters Serie 5

Recensione LEGO Star Wars Microfighters Serie 5

La linea dei piccoli veicoli LEGO Star Wars Microfighters arriva alla quinta edizione, con veicoli tratti dalla nuova trilogia della saga. Vediamoli insieme!

LEGO Star Wars 75196 – A Wing Contro Microfighter Tie Silencer

Vediamo la prima coppia di Microfighters, composta dall’A-wing della Resistenza e il TIE Fighter di Kylo Ren. Questi due veicoli sono venduti in un’unica confezione, novità delle ultime edizioni; le istruzioni invece sono separate, una per ogni modello.

Cominciamo dall’A-Wing:

L’A-wing, dai colori bianco/azzurro, risulta essere molto compatto e dalla linea davvero aggressiva. Ai due lati sono montati due missili e il retro del veicolo sfoggia due motori con tanto di stud colorati. E’ inclusa anche una mini-stazione di manutenzione grigio/gialla.

La minifigura inclusa è una donna pilota dell’A-Wing, con un casco dettagliatissimo aperto sul davanti e dotato di due protezioni laterali rosse.

Il secondo mezzo compreso nel kit è il TIE Sliencer di Kylo Ren, un minaccioso veicolo nero e grigio in classico stile “dark”.

La minifigura di Kylo Ren inclusa è nella versione senza casco, con il volto sfregiato: è dotato inoltre della caratteristica spada laser rossa.

LEGO Star Wars 75195 – Ski Speeder Contro Microfighter First Order Walker

Il secondo doppio kit è composto da due mezzi provenienti anch’essi dalla nuova trilogia di Star Wars.

Il primo è lo Ski Speeder della Resistenza, un mezzo dalla particolare forma asimmetrica: a destra sono montati due cannoni, al centro è situato il motore e sulla sinistra troviamo l’abitacolo dove posizionare il pilota. Il modello include anche una piccola trincea con shooter articolato.

La minifigura inclusa è il pilota dello Speeder della Resistenza, dotato di una particolare capigliatura che comprende, in un unico pezzo, anche le cuffie con microfono.

Dalla parte dei cattivi troviamo invece il Walker pesante da assalto del Primo Ordine, l’immancabile camminatore della saga, ottimamente riprodotto. Da notare le gambe completamente snodabili e i due shooter posti ai lati del modello.

La minifigura è il pilota del Walker del Primo Ordine, dotato di un particolare casco con una traccia grigia sull’occhio destro. La faccia è quella classica utilizzata per i cloni Star Wars.

LEGO Star Wars 75194 – Microfighter First Order Tie Fighter

Il TIE Fighter del Primo Ordine si merita una confezione tutta sua: troviamo al suo interno il veicolo con i caratteristici colori del primo ordine rosso, grigio e nero, dotato di 2 missili azionabili nella parte inferiore.

La minifigura inclusa è il pilota del TIE del Primo Ordine, completamente nero dotato di casco lucido.

LEGO Star Wars 75193 – Microfighter Millennium Falcon

Grande icona dell’universo Star Wars, ecco tornare il Millennium Falcon in versione Microfighter.

La prima versione, oggi piuttosto rara, è il Millennium Falcon (75030) del 2014; in quella edizione era presente Han Solo, mentre in questa il pilota è il Wookie Chewbacca, dotato di balestra, perfettamente stampato e ricco di dettagli.

Conclusione

La serie 5 dei Microfighter LEGO Star Wars si rivela un ottimo assortimento di veicoli e di minifigure, imperdibile per i collezionisti che possiedono già le precedenti edizioni e per tutti gli appassionati della nuova trilogia di Star Wars. Per tutti gli altri l’acquisto potrebbe essere meno appetibile, perchè potrebbero essere attratti da modelli più grandi e complessi.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIME NOTIZIE