LEGO Star Wars – Stazione di comando Clone Trooper (40558) e Difesa di Hoth (40557) sono due piccoli set per veri fan della saga spaziale, costituita da ben 9 film.
Stazione di comando Clone Trooper (40558)
Questo piccolo set di 66 pezzi, adatto da 6 anni in su, presenta una base di comando con due rampe laterali pieghevoli. Una volta saliti sulla struttura si può interagire con le differenti plance del computer e trasmettere le informazioni ai propri alleati, grazie a un a grande antenna. È presente anche una postazione dove sono sistemati due fucili blaster., da prelevare e usare all’occorrenza.
Nel set sono comprese 3 minifigure, tutte dotate di uniforme e casco, c’è un comandante che si riconosce dei dettagli gialli e due soldati semplici.
Difesa di Hoth (40557)
Questo set che permette di ricreare le battaglie sul pianeta ghiacciato consta di 64 pezzi ed è adatto da 6 anni in su. Assemblando le componenti si può dar vita a un cannone laser, che si trova su una piattaforma che mima il ghiaccio e può ruotare a 360°, e due mitragliatrici da terra.
Le minifigure comprese sono 3, si tratta di soldati ribelli abbigliati con delle divise sui toni del bianco e del beige e un casco con occhiali.
Conclusione
Con i set LEGO Star Wars – Stazione di comando Clone Trooper (40558) e Difesa di Hoth (40557) si può arricchire la propria collezione relativa alla saga spaziale o rivivere differenti scene dei film.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.