Il set Sbarramento di Pallottoloni Bill (71366) è una delle espansioni dello Starter Course che permette di creare nuove avventure con il proprio LEGO Super Mario. I pezzi aggiuntivi sono davvero interessanti e ci sono anche dei nemici iconici come: Pallottolone Bill e Tipo Timido.
Scatola
La scatola, come le altre della serie, ha lo sfondo bianco e mostra i nuovi componenti in essa contenuti in una grafica dinamica. Nella parte superiore c’è il logo LEGO accanto a quello Super Mario. In basso, invece si può vedere l’età consigliata, 7+, e l’indicazione dei pezzi, 132, insieme alla scritta “Expansion set”.
Il Percorso
Il cuore di questo set è la struttura ruotante con due Pallottoloni Bill. Per superarli e guadagnare monete Mario potrà interagire con due differenti tipi di piattaforma:
- quella con le tipiche borchie LEGO che garantisce un appoggio stabile
- quella liscia sulla quale cui il personaggio può sbilanciarsi e cadere più facilmente.
L’intraprendente idraulico con il cappello rosso dovrà riuscire a coordinarsi bene per salare sulle piattaforme, sulle quali sono presenti da speciali barcode, senza collidere con i due grandi proiettili.
Le insidie del set non finiscono qui, infatti ci sono isolotti d’erba su cui si nasconde Tipo Timido ma ci sono anche potenziamenti come il piccolo fungo con il cappello rosso a pois bianchi.
I Personaggi
Nel set non è compreso Super Mario, che si trova solo nello Starter Pack ma ci sono altri personaggi iconici del videogioco Nintendo. Un esempio è Super Fungo che nel mondo virtuale faceva aumentare Mario di dimensioni, preservandolo anche dagli attacchi dei nemici.
Il secondo personaggio compreso nel set è Tipo Timido, qui nella versione classica con la casacca rossa, una cinta e le scarpe blu. Non può di certo mancare la sua maschera bianca con due grandi occhi e una piccola bocca nera. Sul retro ha uno speciale codice a barre per interagire con Mario.
Conclusione
LEGO Super Mario 71366 – Sbarramento di Pallottoloni Bill è perfetto per chi possiede già il set base e vuole continuare a divertirsi con questa linea. I bambini possono giocare in tutta sicurezza grazie all’app dedicata: oltre ad agevolarli nella costruzione, da loro anche diversi spunti di assemblaggio.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.