giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeNotizeSet LEGO®Rivelati i set LEGO Dedicati al Capodanno Cinese 2022

Rivelati i set LEGO Dedicati al Capodanno Cinese 2022

Sono stati rivelati i due nuovi set LEGO che usciranno in occasione del Capodanno Cinese 2022, questo evento cade a inizio febbraio e darà il benvenuto all’anno della tigre.

LEGO-Seasonal-Lunar-New-Year-2022-SetsDurante il quarto China International Import Expo, oltre ad aver rivelato il nuovo set dedicato a Monkie Kid e le espansioni LEGO Super Mario, LEGO ha svelato anche i modelli che usciranno per commemorare il Capodanno Cinese. Si tratta di The Lunar New Year Traditions (80108) e The Lunar New Year Ice Festival (80109), pensati per celebrare l’anno della tigre. Questi set saranno disponibili in anticipo per la regione di Asia Pacifico, dove si potranno acquistare a partire dal 25 dicembre, mentre in tutto il resto del mondo saranno disponibili dal 1° gennaio.

LEGO-Seasonal-Lunar-New-Year-Traditions-80108-New

The Lunar New Year Traditions (80108) presenta tanti piccoli diorami che permettono di ricostruire delle scene caratteristiche che si possono vedere durante le festività. Ognuna è dotata di una base con la sua didascalia e uno sfondo incorniciato da una struttura gialla, in questo modo possono essere impilate per formare una piramide o essere esposte in altre composizioni. Osservando bene si può vedere che in una di queste c’è la minifigura di 财神, il Dio della Prosperità, un elemento di buon auspicio per il nuovo anno.

LEGO-Seasonal-Lunar-New-Year-Ice-Festival-80109-New

L’altro set The Lunar New Year Ice Festival (80109) sembra essere un’interpretazione del Festival Internazionale di sculture di ghiaccio e neve di Harbin, questo include una minifigura con le sembianze di una tigre.

LEGO-Seasonal-Lunar-New-Year-Ice-Festival-80109-Tiger LEGO-Seasonal-Lunar-New-Year-Traditions-80108-God-of-ProsperityPer conoscere un maggior numero di particolari riguardo questi set occorre aspettare le immagini e le descrizioni ufficiali che verranno diffuse da LEGO. 

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE