È stato rivelato un nuovo set a tema spaziale della linea Monkie Kid si tratta di Galactic Explorer (80035) con cui si potrà costruire un grande razzo.
Durante la quarta China International Import Expo, evento a cui LEGO partecipa da anni per consolidare la sua espansione verso mercati orientali, è stato annunciato un nuovo set della linea Monkie Kid, si tratta di Galactic Explorer (80035). Ancora non si conosce la data del suo rilascio, ma si ipotizza che potremo trovarlo sugli scaffali dei negozi a partire dal 1° gennaio 2022. Si pensa che per la regione dell’Asia pacifica potrebbe essere rilasciato un po’ prima, intorno a Natale, così da poter essere regalato per questa festività.
Assemblando il set si può creare un grande razzo, che presenta anche degli spazi interni, per accedervi basta rimuovere parte della copertura. Esso mantiene il design caratteristico di tutta la linea, infatti è realizzato con il rosso, il giallo e il verde acqua. Sono comprese differenti minifigure: si tratta di Monkie Kid, Mei, Tang, un Sandy della medesima dimensione degli altri personaggi, Mo in mattoncini e due Macachi. Un particolare interessante è costituito dalle attrezzature di terra, di supporto alla spedizione, in queste, oltre che una parabola e una gru, c’è un serbatoio di Carburante Octan, la stessa marca che possiamo trovare nei set LEGO City.