A breve saranno disponibili tre differenti set della linea LEGO Star Wars ispirati al personaggio di Obi-Wan Kenobi.
Per gli Obi Wan Wednesdays, istituiti da Disney, nel periodo tra il 25 maggio e il 29 giugno 2022, per commemorare l’uscita della serie Obi-Wan Kenobi, LEGO ha deciso di proporre 3 nuovi set. Questo evento è legato alla diffusione di giochi esclusivi e merchandise Star Wars distribuito in anteprima. Qualora non si riuscissero a ottenere tali modelli in questo modo, però, niente paura, perché potranno essere preordinati sul LEGO Shop già da ora o acquistati a partire dal 1° agosto. I nuovi modelli ispirati alla saga di Star Wars includono: BrickHeadz Obi-Wan Kenobi e Darth Vader (40547), Jedi Starfighter di Obi-Wan Kenobi (75333) e Trasporto dell’Inquisitore Scythe (75336).
Obi-Wan Kenobi e Darth Vader (40547)
LEGO BrickHeadz Star Wars Obi-Wan Kenobi e Darth Vader (40547), le cui istruzioni sono già state caricate nell’app LEGO Building Instructions, annovera i due personaggi chiave della serie TV che uscirà per Disney+. Le due figure hanno lo stile iconico di tutti gli altri personaggi BrickHeadz, sono alti circa 8 cm, hanno delle teste molto grandi e corpi più piccoli. Per caratterizzarli al meglio dispongono anche di particolari unici: Darth Vader ha gli occhi rossi e una spada laser, mentre Obi-Wan ha il suo mantello e la tipica arma dei Jedi. I due personaggi sono dotati di base, così da poterli esporre più comodamente ovunque si voglia.
Trasporto dell’Inquisitore Scythe (75336)
Trasporto dell’Inquisitore Scythe (75336), l’astronave che si può costruire con i pezzi presenti nel set, misura 14 cm di altezza, 37 cm di lunghezza e 24 cm di larghezza ed è dotata di ali regolabili: nella modalità di volo possono essere spiegate, in quella di atterraggio si possono ruotare verso l’alto. Nel velivolo sono presenti anche 2 shooter a molla e una rampa di accesso. La cabina di pilotaggio si apre, in questo modo vi si possono collocare 3 minifigure: una sul sedile del pilota e due su quelli destinati ai passeggeri. Qui sono presenti anche degli agganci per riporre le spade laser. Le minifigure presenti nel set sono: Obi-Wan Kenobi, il Grande Inquisitore, Reva e il Quinto Fratello.
Jedi Starfighter di Obi-Wan Kenobi (75333)
Questo set permette di costruire l’astronave di Obi-Wan Kenobi, che misura 7 cm di altezza, 25 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza. La struttura è dotata di una cabina di pilotaggio apribile dove collocare la minifigura dell’eroe Jedi, 2 shooter, il carrello di atterraggio retrattile, clip per riporre la spada laser e un punto di attacco sull’ala per la testa del droide R4-P17. Oltre ai due personaggi già citati nel set è presente la minifigura di Kaminoan Taun We, distribuita per la prima volta in questo odello.