È stato reso noto un nuovo set all’interno del tema LEGO Super Mario, in questo sarà presente un altro personaggio interattivo: suo fratello Luigi.
Da tempo circolavano voci sul fatto che a breve la linea LEGO Super Mario si sarebbe potuta arricchire con il personaggio Luigi, il fratello del famoso Mario: ha una corporatura più slanciata ma è dotato sempre di salopette e baffi; il suo cappello e la sua maglia, però, sono di colore verde.
Grazie ad Amazon Cina queste dicerie possono essere confermate in quanto lì sono state pubblicate varie immagini di un nuovo set chiamato Adventures with Luigi (71387). Grazie a questo modello si potranno espandere i mondi già in essere e si avrà un altro personaggio interattivo che potrà parlare, fare espressioni . Come Mario, può mostrare immagini sul piccolo schermo che ha sul petto quando prende monete virtuali o scansiona i mattoncini speciali sul percorso e sui nemici.
Anche se il meccanismo di interazione sembra non dissimile da quello degli attuali set, in questo ci sono nuovi nemici, accessori e piattaforme semovibili da superare, per continuare a divertirsi nella realtà con i personaggi del videogioco Nintendo.