martedì, Dicembre 3, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Friends 41449 - La villetta familiare di Andrea

Recensione LEGO Friends 41449 – La villetta familiare di Andrea

LEGO Friends 41449 – La villetta familiare di Andrea è un grande set che permette di interagire con il modello in tanti modi differenti, favorendo molti giochi di simulazione e fantasia.

Scatola

Sulla scatola si può vedere una grande immagine che rappresenta la villa e i vari personaggi che la abitano, intenti in tante attività divertenti. Sotto ai loghi LEGO e Friends c’è l’indicazione dell’età consigliata, 6+, e del numero di pezzi 802.

La Casa

La villetta si estende su due piani, dall’esterno si notano subito le ampie finestre, il tetto blu con i pannelli solari e i decori fucsia. Non passano inosservate nemmeno le decorazioni a forma di stelle e i fiori sui balconi e nel giardino. Osservando meglio la casa dal davanti si possono già vedere alcun ambienti con cui interagire, nello specifico il garage adibito a sala musica, dove è istallata una batteria, e il giardino dove c’è un tavolino con una bibita.

Ruotando il modello si svelano le stanze. Al piano terra c’è un grande ambiente che comprende la cucina, dove si possono preparare dei pratici panini ma anche dei gustosi cupcake. Sul primo livello, oltre un terrazzo spazioso, c’è la camera di Andrea e della sua sorellina Liz, che possono riposare su un letto a casello, un bagno ricco di accessori e un comodo salotto dove rilassarsi.

In ogni stanza della villetta si possono trovare tantissimi accessori che rendono il gioco più divertente in quanto permettono di ricreare vicende familiari in maniera molto precisa. Nella cucina c’è uno stipo dove riporre gli utensili, un cucchiaio, una frusta, un orologio e anche un lavandino dove lavare i piatti.

Nel bagno c’è tutto il necessario per i proprio bisogni: un WC, una doccia, un lavandino e perfino una spazzola per districare i capelli. La camera da letto è un ambiente molto divertente, infatti qui è presente la scaletta per accedere al letto superiore e anche dei libri e dei dischi per potersi dedicare alle proprie passioni.

Il soggiorno al primo piano ha delle poltrone di design dai colori molto decisi e un sistema audio-video che promette di passare tanti momenti in pieno relax. Si può sentire la musica, vedere un film o leggere un libro, sfruttando la luce della piantana posta in un angolo.

La casa ha anche una piscina a cuore con un materassino, essa può essere disposta dove si vuole. Si può anche accedere alla vasca dalla cucina, spostando il piano cottura.

Minifigure e Accessori

Le minifigure che abitano la villa sono 5, si tratta di 3 mini-doll: Andrea, la sua amica Stephanie, sua madre e suo padre; c’è anche una micro-doll che rappresenta Liz, la sorella minore di Andrea.

Gli accessori permettono di moltiplicare il divertimento e far compiere ai personaggi tantissime azioni, come cucinare, ascoltare musica, suonare e tanto altro.

Conclusione

LEGO Friends 41449 – La villetta familiare di Andrea è un set che dà la possibilità di giocare in tanti modi differenti. La presenza di numerosi particolari e accessori permette di inventare giochi sempre nuovi che stimolano la fantasia dei più piccoli. Davvero imperdibile per tutti i fan degli amici di LEGO Friends!

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE