Oggi vi parlo di Star Wars Relativity V2, opera interamente costituita da mattoncini LEGO® creata nel 2012 da Paul Vermeesch e orientata sul tema Star Wars.
Questa MOC è ispirata all’opera artistica Relativity del famosissimo Maurits Cornelis Escher.
Paul ha cercato di rimanere il più fedele possibile alla geometria e alle proporzioni del lavoro di Esher, inserendo colori, mondi e personaggi di Star Wars.
Questo diorama, guardandolo in senso antiorario, vuole rappresentare la trilogia originale di Star Wars: osserviamolo nel dettaglio.
La foto sottostante mostra una scena di Mos Eisley: il marrone chiaro e le curve danno un aspetto molto Tatooine-iano. Nella parte più alta si vede un Stormtrooper in cerca dei droidi.
Ora passiamo ad Obi Wan Kenobi che fugge dopo aver disabilitato il raggio traente.
Ed ora Luke Skywalker nel famoso duello contro Dart Fener. Luke sta per scoprire che Fener è suo padre!
Quì sotto un piccola scena Endor con tanto di fogliame ed Ewoks.
E come non inserire anche C-3PO nel suo, oserei dire… permanente stato di ansia…
Volutamente al centro del diorama, a rappresentare il male intorno alla quale si svolge tutta la guerra galattica, ecco l’imperatore Palpatine.. (di cui ovviamente abbiamo una diapositiva…e se pensate di essere arrivati alla fine, bè che la “forza sia con voi!” perchè c’è ancora qualcosina che voglio mostrarvi!).
Passiamo adesso al retro del diorama, dove possiamo vedere un piccolo cinema! Paul ha utilizzato un ipod Touch per creare lo schermo in modo da poter rivedere alcune scene della trilogia di Star Wars!
Inoltre da notare le porte d’accesso per l’illuminazione, dato che questa Moc si illumina completamente!
E per concludere ecco l’artista… Paul Vermeesch! Davvero complimenti a questo giovane artista!