Kung Fu panda è un film di animazione della Dreamworks uscito nel 2008 che ha avuto un enorme successo di pubblico, infatti ci sono stati numerosi sequel negli anni successivi.
Il protagonista indiscusso è il panda Po ma, oltre a questo, ci sono altri personaggi che lo aiutano nelle sue avventure e tutti insieme formano i fantastici 5. Il costruttore Block Head, relativamente a questa serie, ha deciso di riprodurre con i mattoncini LEGO il personaggio di Tigre.
Si tratta di un personaggio femminile che ha le sembianze di una tigre, è molto forte nel combattimento ed è particolarmente coraggiosa. Anche se all’inizio no crederà molto in Po, come si rende conto delle sue vere capacità lo appoggerà nelle sue decisioni. Nel modello realizzato con i mattoncini LEGO sono stati riprodotti alla perfezione tutti i suoi colori: l’arancione, il bianco e il nero della pelliccia e il rosso e il nero del suo completo, in puro stile orientale.
La figure è completamente snodata infatti presenta dei giunti sferici alle articolazioni che le permettono di porsi in differenti posizioni, come quella che si può vedere nella foto. Le singole dita delle mani sono articolate e lo è pure la coda che è costituita da piccoli blocchi in grado di muoversi autonomamente. Da ciò si comprende che il modello può riprodurre moltissime posizioni tipiche del kung fu.
Il progettista ha ricreato alla perfezione anche le unghie delle mani e dei piedi e ha prestato particolare attenzione all’espressività del viso. Quest’ultimo ha le sopracciglia, realizzate con degli artigli neri, inarcate verso il basso e gli occhi in stile cartoon. Inoltre sono state ricreate anche le numerose macchie presenti sul volto con degli adesivi, per rendere la figure di Tigre quanto più affine al personaggio visto sullo schermo.