Un nuovo prodotto che verrà rilasciato da LEGO nel 2021 è costituito dalle Piattaforme stradali (60304) che permetteranno di dare un differente aspetto ai diorami della linea LEGO City.
A differenza delle vecchie strade, le nuove sono componibili. Il battistrada è costituito da vari pezzi che si possono incastrare tra loro: ciò permetterà di personalizzarle a piacimento. Ciò è un particolare non da poco in quanto non bisognerà acquistare un elemento specifico, ma si potranno assemblare secondo il proprio gusto le vie della propria città LEGO con i pezzi del set.
Per quanto riguarda la segnaletica orizzontale, questa è stampata; non si tratta di adesivi. Inoltre la segnaletica verticale, cioè i segnali stradali e i semafori che si applicano su apposite piastre verdi a lato della carreggiata, si potranno integrare con i set LEGO Xtra.
Chi sta già pensando di sostituire tutte le vecchie strade con i nuovi modelli deve sapere che se la propria città LEGO è vasta questa miglioria potrebbe essere molto costosa: ogni set di 112 pezzi è venduto al prezzo di € 19,99.
LEGO per il futuro ha intenzione di eliminare le vecchie piastre stradali sostituendole con queste; lo si può vedere già in: Villetta familiare (60291), Shopping Street (60306) e Centro città (60292). Chi non volesse fare ancora l’upgrade, quindi, farebbe meglio ad acquistare, finché sono disponibili, i vecchi modelli prima che vengano ritirati.