giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeMOCUn Omaggio allo Storico Set Majisto's Magical Workshop (6048)

Un Omaggio allo Storico Set Majisto’s Magical Workshop (6048)

Grazie a Brick Ninja possiamo vedere la nuova veste di un set LEGO storico, si tratta si Majisto’s Magical Workshop (6048), uscito nel 1993. L’autore ha tenuto fede al modello precedente ma lo ha arricchito di particolari, facendolo diventare davvero attuale.

Majiso's magical workshop

L’originale non era un set molto grande, solo 192 pezzi, e permetteva di costruire una sorta di baita con il tetto a spiovente collocata in mezzo alla natura. Si trattava di un negozio di magia che dava molteplici occasioni di gioco, infatti poteva anche essere aperta a metà, consentendo l’interazione con i vari piani.

 

Majisto's Magical Workshop Opened

In questo modello la casa del mago è edificata su uno sperone di roccia ed è circondata da una natura lussureggiante, che quasi la sormonta. Oltre a un grande albero ci sono anche diverse piante rampicanti che ricoprono il tetto e si innalzano sulla facciata. Davanti alla dimora, oltre il vialetto, c’è un molo che permette al mago di addentrarsi nelle acque che si trovano lì vicino. La casa ha un tetto molto aguzzo e dei dettagli che la rendono misteriosa: aperture circolari incorniciate da strutture aguzze, scritte in una lingua sconosciuta sopra il terrazzo e finestre con grate.

I colori che caratterizzano il progetto sono molto cupi si parla di: nero, bordeaux, marrone e blu ma, di tanto in tanto, ci sono dei tocchi vivaci come l’oro e l’argento.

Majisto's Magical Workshop First Floor

Majisto's Magical Workshop First Floor

Aprendo il modello a metà, come il suo predecessore, si possono vedere degli ambienti molto dettagliati che si dispongono su tre piani. C’è una biblioteca molto fornita, la stanza del caminetto e la camera da letto, tutte ricche di tanti particolari ed elementi che ricordano l’ambito della magia e rendono il set davvero speciale.

In questa versione moderna di Majisto’s Magical Workshop c’è ancora la minifigura del mago, ma questa volta non sta sorvegliando il suo negozio bensì protegge la sua dimora da dei ninja spettrali emanando lingue di fuoco dai suoi palmi.

Articolo Precedente
Prossimo articolo
RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE