Il fantasy è un universo immaginario popolato da strane creature con poteri magici. Si tratta di mondo dove gli elementi naturali la fanno da padrona e contribuiscono a creare un’atmosfera da favola. Attorno a queste tematiche Peter Ilmrud ha creato la casa di campagna della famiglia Miller, in perfetto stile fantasy.
Il modello rappresenta un cottage con un ampio giardino che si trova sulla strada per Zamorah. La dimora è realizzata su due piani ed è abbastanza ampia, infatti una sezione dedicata all’attività del capofamiglia che è un mugnaio.
L’acqua del vicino fiume viene forzata in un canale per azionare il mulino che permette di macinare la farina. L’atmosfera generale è bucolica infatti guardando con attenzione l’abitazione si può notare che il suo tetto è realizzato con delle carote.
Tutti gli abitanti di questa casa di campagna hanno una loro occupazione:
- la madre è un’erborista e si dedica alla produzione di medicinali, attingendo alle piante che si trovano nell’ampio e colorato giardino;
- la figlia dai lunghi capelli viola ha messo su un servizio di piccioni viaggiatori per inviare messaggi;
- il due bambini sono ancora piccoli per lavorare quindi giocano attorno alla casa.
Nel modello si possono scorgere anche delle minacciose guardie con l’armatura che si stanno recando dai Miller, ma non si può sapere se porteranno buone o cattive notizie.
In questa casa di campagna fantasy ciò che colpisce maggiormente è la varierà della vegetazione. Gli arbusti i fiori e gli alberi sono stati resi in modo perfetto, accostando differenti colori e forme, ciò crea un’atmosfera allegra e senza tempo. Inoltre, guardando bene, di tanto in tanto, si possono vedere anche alcuni animali come: galline, maiali, un gatto, una puzzola, ecc.