giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeMOCUna Fattoria Realizzata con i Mattoncini LEGO

Una Fattoria Realizzata con i Mattoncini LEGO

John Snyder è l’ideatore della fattoria realizzata con i mattoncini LEGO. Egli ha dato origine a un paesaggio immerso nella natura e ben organizzato dall’uomo, che coltiva la terra per produrre alimenti.

Casa di campagna

Anche se attualmente la tecnologia la fa da padrona, in quanto siamo connessi con tutto il mondo grazie ai nostri PC e tablet, i prodotti della terra sono ancora indispensabili. Tutti i giorni ci alimentiamo con frutta, verdura, cereali e anche legumi, che derivano dalla coltivazione dei campi. Tale concetto è stato l’ispirazione del progettista di questo modello. Egli ha realizzato il suo diorama in modo magistrale tanto da farlo apparire quasi una foto di un paesaggio, piuttosto che un modellino realizzato con i mattoncini LEGO.

John Snyder ha creato un’aia in terra battuta circondata da erba bassa che si intercala occasionalmente con cespugli secchi. In quest’area pascolano differenti animali: alcuni liberi, come i polli, altri in gabbia, come le capre e le mucche.

In una fattoria non manca mai un trattore: in questo caso è rosso e ha delle ruote posteriori più grandi di quelle anteriori. Non presenta una cabina, ma solamente una copertura per riparare l’autista. Nell’aia si possono vedere anche altri particolari tipici di una casa di campagna come copertoni, botti e pezzi di legno ammassati. La casa ha un ampio tetto con tegole piatte e grigie.

In questo paesaggio rurale non manca nemmeno una pompa eolica: la struttura è costituita da un alto traliccio che culmina con una ruota a pale. La sua presenza è tipica nelle fattorie americane e la sua funzione è quella di pompare l’acqua dai pozzi per rendere più produttiva la terra.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE