Quando si torna da un viaggio, normalmente, si vorrebbe portare con sé un pezzo di quello che si è vissuto nei giorni di vacanza, ma ciò spesso non è possibile. Questa è proprio l’idea che aukbricks ha avuto quando ha creato con i mattoncini LEGO un paesaggio giapponese all’interno di una valigia.
Il paesaggio proposto, costituito da 6.500 pezzi, è contenuto all’interno di un bagaglio marrone con rifiniture oro, si possono distinguere le chiusure e anche il piccolo blocco che permette di chiudere la valigia. Ancorata sul manico tramite una catena, anch’essa dorata, c’è una piccola targhetta con un ideogramma che ha vari significati. Quello che sta più a cuore al progettista è “desiderio” infatti la sua speranza è proprio quella di tornare in Giappone dopo averci vissuto per qualche tempo. Affianco al modello c’è una guida del paese del sol levante, caratterizzata dai colori della bandiera nipponica: bianco e rosso.
Il paesaggio che viene riproposto è quello che normalmente si immagina di trovare in Giappone, in questo ci sono:
- due ciliegi in fiore che hanno i rami cosparsi di fiori bianchi e rosa
- un piccolo corso d’acqua sovrastato da un ponticello caratteristico
- alcune staccionate
- una statua di pietra tipica.
Il giardino presenta differenti specie di piante poste in modo casuale, queste contribuiscono a dare origine a un paesaggio molto realistico.
Questa composizione è un insieme di tecniche costruttive differenti infatti si può notare sul coperchio della valigia che è presente uno sfondo realizzato come un mosaico, questo dà proprio l’idea che ci sia un paesaggio in lontananza leggermente sfocato in cui, oltre al cielo ,si possono vedere dei grattacieli e altri alberi di ciliegio.