Warner Bros. Interactive Entertainment ha rivelato al gamescom che LEGO Dimensions, l’imminente videogioco che che unisce l’esperienza di costruzione tramite i mattoncini LEGO con il gameplay tramite console, includerà dei mondi aggiuntivi sbloccabili che forniranno ambienti open-world tutti da esplorare.
Oltre alla storia principale del gioco, che porta i giocatori in un viaggio eroico attraverso vari universi come I Simpsons e Doctor Who nel tentativo di salvare il Multiverso LEGO, sarà possibile accedere a quattordici mondi ispirati alle licenze presenti nel gioco. Ogni personaggio di LEGO Dimensions, tra cui i tre personaggi presenti nello Starter Pack e tutti quelli presenti negli Expansion Pack, avranno la capacità di sbloccare il corrispondente Mondo relativo al proprio marchio.
I giocatori avranno accesso da subito a tre mondi basati su DC Comics, Il Signore degli Anelli, e The LEGO Movie. Ciascuno di questi mondi può essere sbloccato da uno dei tre eroi nello Starter Pack di LEGO Dimensions: Batman può sbloccare il mondo DC Comics, Gandalf può sbloccare Il Signore degli Anelli e Wyldstyle può sbloccare il The LEGO Movie. Gli altri mondi rimasti saranno sbloccabili da qualsiasi personaggio dallo stesso franchise disponibile nei Level Pack, Team Pack e Fun Pack.
In un nuovo trailer che contiene il primo assaggio dei mondi, X-PO (doppiato da Joel McHale), la guida robot di LEGO Dimensions, mostra i mondi ricchi di bellezza e di mistero in cui i giocatori saranno in grado di correre, raccogliere mattoncini ed esplorare luoghi classici delle varie licenze disponibili nel gioco per avventurarsi oltre i contenuti presenti nello Starter Pack.
Warner Bros. Interactive Entertainment ha inoltre rivelato un Level Pack Ghostbusters (71228) con la minifigura LEGO di Peter Venkman e dei Fun Pack con le minifigure dell’Omino dei Marshmallow (71233) e Slimer (71241).