Diamo il benvenuto al nuovo lavoro di Anktales LEGO Room Studio Stop Motion MOC. Questa volta Ank si racconta e usa come scenario la stanza che contiene l’attrezzatura necessaria per fare le foto e per produrre i suoi video.
L’idea di questa moc è nata dalla voglia di provare a cimentarsi nella produzione di un brickfilm – che Ank ci assicura, ci sarà – che racconti in qualche modo la sua passione del coniugare i LEGO con la fotografia, sfociata in ultimo nella produzione dei video.
Il progetto è stato prima realizzato tramite LDD (LEGO Digital Designer) e conta in totale circa 280 pezzi. Il tutto è stato installato su una base da 16×16 che verrà poi espansa in occasione del brickfilm. Le minifigure presenti sono due e rappresentano i “creators”.
Ank ci racconta: “La produzione di un video mi permette di raccontare meglio la piccola moc, rispetto a una singola fotografia, dandole secondo il mio parere più vitalità e mostrando, sopratutto a chi approccia da poco le moc, tutte le fasi di montaggio. E’ già in lavorazione la prossima Moc ( già realizzata fisicamente ) che avrà un filo conduttore con un cult di fine anni 90 e sarà sicuramente diversa da tutte quelle proposte fino adesso.”
Se non l’avete ancora fatto, vi consigliamo di iscrivervi al canale di AnkTales per seguire i suoi prossimi video… restate sintonizzati!