LEGO Friends – La scuola d’arte di Emma (41711) è un set per veri creativi perché permette di personalizzarlo e dare vita ogni giorno a giochi sempre nuovi.
Scatola
La scatola mostra l’edificio a tre piani immerso in un’ambientazione autunnale, nella parte bassa si possono vedere le tre minifigure comprese, invece, lateralmente si possono leggere l’età consigliata, 8+, e il numero di pezzi, 844.
La Scuola d’Arte
La scuola d’arte è un edificio a tre piani con ampie finestre in stile francese. La sua funzione si identifica subito grazie a un insegna colorata sormontata da una grande matita e un pennello.
A livello della strada ci sono dei cespugli tondi, delle stampe e un albero con le foglie gialle e arancio.
Frontalmente e lateralmente ci sono dei pannelli che possono essere decorati a piacimento utilizzando i pezzi LEGO Dots, per liberare la propria creatività.
La facciata è abbellita con delle piccole piante sotto ogni finestra.
Ruotando il modello si può interagire con le differenti stanze, ognuna accoglie differenti laboratori per sperimentare con le differenti arti. L’ultimo piano è dedicato alla stampa 3D e c’è anche un proiettore per fare delle opere molto colorate.
Al primo piano c’è l’atelier di moda dove tagliare e cucire i vestiti e il laboratorio di ceramica con un tornio che può davvero ruotare.
Infine, nel piano terra è presente una piccola caffetteria dove fare una pausa e degli armadietti.
Chi ama dipingere può fare dei disegni dal vivo usando le tele che si trovano subito fuori la scuola o fare un giro con la bicicletta fucsia.
Conclusione
LEGO Friends – La scuola d’arte di Emma (41711) è davvero un set molto divertente che consente di inventare storie creative e interagire con i vari ambienti in un modo davvero originale.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.