LEGO Friends – Il soccorso degli animali di Mia (41717) è un set perfetto per chi ama la natura e vuole vivere tante avventure insieme agli animali della giungla.
Scatola
La scatola mostra il centro di soccorso degli animali e le altre componenti che si possono costruire seguendo le istruzioni contenute nella confezione. Lateralmente si possono leggere delle informazioni aggiuntive, come l’età consigliata, 7+, e il numero dei pezzi 430
Il soccorso degli animali
Il centro veterinario dove si curano gli animali è costituito da una struttura lineare a due piani dotata di differenti stanze. Osservando la palazzina dalla parte frontale si nota subito una colonna arancione con dei pittogrammi che rappresentano i vari animali della giungla.
Al piano terra oltre all’accettazione e un piccolo centro informativo c’è una rimessa per il mezzo che consente alla dottoressa e alle sue assistenti di raggiungere gli animali feriti.
Al primo piano è presente una medicheria affiancata da un balcone da dove poter interagire con gli animali particolarmente alti, come le giraffe.
Il fuoristrada del centro è un mezzo con ruote artigliate che gli permettono di percorrere tutti i tipi di terreni, sul retro c’è una cassetta con tutto il necessario per prestare soccorso agli animali in difficoltà.
Nel set è presente anche un albero costruibile collocato vicino a una cascata. A questo si aggiungono vari animali: una piccola zebra, una giraffa e uno scorpione.
Minifigure
Nella scatola sono contenute tre mini-doll, si tratta della dottoressa Makena, il suo assistente Joaquin e la tirocinante Mia.
Conclusione
LEGO Friends – Il soccorso degli animali di Mia (41717) è un set che sensibilizza i più giovani alle tematiche animaliste, con il gioco, infatti, si possono apprendere concetti nuovi ma è possibile sviluppare anche delle passioni che in un secondo momento possono diventare un vero e proprio lavoro.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.