LEGO Marvel – Sanctum Sanctorum (76218) è un modello da collezione per appassionati adulti che consente di realizzare la residenza del Doctor Strange.
Scatola
La scatola mostra come appare l’edificio esternamente e fa vedere anche le minifigure contenute, queste sono intente a darsi battaglia sulla facciata della dimora in una scena dinamica. Nella parte bassa si possono leggere alcune informazioni, come il numero di pezzi contenuti, 2708, e l’età consigliata, 18+.
Il Sanctum Sanctorum
La prima apparizione del Sancta Sanctorum si può trovare in un fumetto scritto da Stan Lee e disegnato da Steve Ditko nel 1963. Si tratta di una residenza a tre piani in stile vittoriano, che richiama anche l’architettura francese, la quale si distingue dalle altre dimore per la “Finestra dei Mondi” presente sul tetto. La versione LEGO misura 32 cm di altezza, 31 cm di larghezza e 26 cm di profondità. A livello della strada, oltre a un grande marciapiede, ci sono degli alberi, una cassetta delle lettere e un idrante.
La costruzione risulta essere modulare quindi ogni piano può essere staccato, ciò permette di accedere agevolmente alle stanze. All’interno dell’edificio si possono rivivere differenti scene iconiche che vedono protagonisti gli Avengers, nello specifico quelle che si possono vedere nei film “Avengers: Infinity War” e “Doctor Strange nel Multiverso della follia”.
Il piano più alto del Sancta Sanctorum ospita il museo delle collezioni mistiche, la sezione centrale permette di accedere alla biblioteca e al piano terra, oltre all’ingresso, si possono trovare il soggiorno, la sala da pranzo e la cucina.
Minifigure
Nel modello sono presenti ben 9 minifigure: Doctor Strange, Wong, Iron Man, Spider-Man, Fauce d’Ebano, Mordo, Sinister Strange, Zombie Strange e Scarlet. Oltre a questi si possono trovare moltissimi accessori che faranno rivivere agli appassionati i momenti migliori della serie e aiuteranno a mettere in atto scontri epici tra il bene e il male.
Conclusione
LEGO Marvel – Sanctum Sanctorum (76218) è un luogo simbolo dei fumetti Marvel che verrà apprezzato sicuramente da tutti gli appassionati della serie perché costituisce un bellissimo pezzo da collezione, da esporre vicino ad altri memorabilia di questi supereroi.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.