LEGO Monkie Kid – Il Jet-drago di Mei (80041) è un set adatto a chi ama i velivoli, in quanto consente di costruire un jet super accessoriato.
Scatola
Sulla grande foto presente sulla scatola si può vedere il jet in azione, mentre spara razzi contro i nemici che l’attaccano da una posizione rialzata. Lateralmente si può leggere il numero dei pezzi, 246, e l’età consigliata, 7+.
Il Jet-drago
Il jet di Mei è un veicolo che viaggia nell’aria dalle linee molto affusolate, che ricorda la testa di un drago. Il colore principale della sua livrea è il bianco ma si possono notare anche particolari verde acido, petrolio e dorato.
Una volta costruito il jet misura 7 cm di altezza, 20 cm di lunghezza e 13 cm di larghezza. Ha differenti strutture mobili: le ali possono allargarsi verso l’esterno, così come alcune pozioni frontali. Sul muso sono presenti due shooter che sono perfetti per affrontare i nemici.
Mai riesce a entrare nell’abitacolo del jet alzando il vetro verde e, all’occorrenza, può guidare il piccolo veicolo che si trova posteriormente, per essere più agile e spostarsi con destrezza.
Minifigure
All’interno del set sono contenute 3 minifigure: Mei e i due nemici, Ink Demon e Ink General, i quali attaccano l’eroina utilizzando dei cannoni da caricare con polvere da sparo e azionare con una fiaccola.
Conclusione
LEGO Monkie Kid – Il Jet-drago di Mei (80041) è un set molto dinamico che può dare adito a differenti giochi. Per ampliare il divertimento può essere aggiunto al set Combi Mech di Monkie Kid (80040), venduto separatamente, in questo modo è in grado di potenziare il grande robot con dei propulsori, che gli consentono di spiccare il volo.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.