giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Monkie Kid - Yellow Tusk Elephant (80043)

Recensione LEGO Monkie Kid – Yellow Tusk Elephant (80043)

LEGO Monkie Kid – Yellow Tusk Elephant (80043) è un set con un grande elefante snodabile, ispirato alla quarta serie di cartoni di Monkie Kid.

Scatola

LEGO-Monkie-Kid-Yellow-Tusk-Elephant-80043

Sulla confezione si possono vedere i differenti elementi del set in una composizione molto dinamica. Superiormente sono presenti sia il logo LEGO che quello Monkie Kid, mentre su un lato è indicato il numero dei pezzi, 844, e l’età consigliata 8+.

L’Elefante

L’elefante bianco con le zanne gialle, decorato con motivi orientali, una volta costruito misura 18 cm di altezza, 29 cm di lunghezza e 17 cm di larghezza. Presenta arti e proboscide completamente snodabili che gli consentono di essere messo in differenti posizioni.

Sulla groppa dell’elefante c’è un possente trono che può essere aperto per disvelare un potente mech che si può immediatamente lanciare in battaglia. Anche questo robot è completamente snodabile. Sull’elefante ci sono anche diversi lanciatori che possono essere azionati con una leva.

Oltre all’elefante nel set ci sono altri elementi: una gabbia dorata con ruota che può essere trascinata con una catena e un hoverboard con motore a reazione.

Minifigure

Le minifigure contenute nel set sono: Mei, Pigsy, Yellow Tusk Elephant, Ink Demon e Ink General, ognuno dotato di armi e accessori personalizzati.

Conclusione

LEGO Monkie Kid – Yellow Tusk Elephant (80043) è un modello perfetto per chi ha amato la quarta stagione del cartone di Monkie Kid ma anche per chi è appassinato di set dinamici, pieni di parti mobili.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE