È stata annunciata l’uscita del set LEGO Star Wars UCS AT-AT (75313) che potrà essere acquistato a partire dal 26 novembre per € 799,99.
A breve potremo acquistare un set che arricchirà la collezione Ultimate Collector Series (UCS) dedicata a Guerre Stellari, si tratta del possente AT-AT (All Terrain Armored Transport). Questo mezzo da guerra è apparso per la prima volta nel capitolo “Star Wars: l’impero colpisce ancora” nella ormai celeberrima Battaglia di Hoth, in cui tentava di distruggere gli scudi dei ribelli. Questo modello LEGO è impressionante sia per dimensioni che per dettagli e rende giustizia egregiamente ai veicoli visti nel film.
È dotato di 6.785 pezzi, ha una testa mobile, pistole rotanti, gambe regolabili e pannelli laterali apribili che consentono di rivelare interni molto dettagliati. Nella scatola ci sono anche varie minifigure tra cui Luke Skywalker, il generale Veers, due Autisti di AT-AT, uno Snowtrooper Commander e quattro Snowtrooper. Oltre sono presenti due speeder bike, un set di accessori per cannoni E-Web e tantissimi elementi interattivi e dettagli che noteranno solo gli appassionati, un esempio è il cavo con cui Luke Skywalker si appende all’AT-AT cercando di sferrare un attacco al veicolo per impedirne l’avanzata.
La confezione mostra bellissime immagini del set finito in tutte le angolazioni e i pezzi sono posti in 4 scatole che, se viste insieme, mostrano una scena della Battaglia di Hoth.
Questo modello è stato progettato dal leggendario LEGO Design Master Henrik Andersen, egli ha affermato che tale veicolo era da tempo atteso da tutti gli appassionati di Star Wars, per questo ha deciso di renderlo uno spettacolo impressionante con dettagli pazzeschi, che si possono scoprire solo durante la costruzione.
Il set LEGO Star Wars AT-AT sarà disponibile a partire dal 26 novembre nei punti vendita fisici e sul sito, verrà venduto a 799,99 €.