LEGO Disney – Raya e il Palazzo del Cuore (43181) è una replica dell’edificio visto nel film di animazione Disney con cui i bambini possono rifare le scene della pellicola o inventare nuove storie.
Scatola
Sulla confezione si vede il set montato, le minifigure e gli accessori in esso contenuti. Su un lato viene evidenziato il numero di pezzi, 610, e l’età consigliata, 7+.
Il Palazzo del Cuore
Il palazzo ha un design orientaleggiante e si configura come un grande cortile su cui si affacciano vari ambienti. Al centro c’è una fontana sormontata da una sfera perlata, da qui si dipartono delle passerelle che possono essere utilizzate per accedere alle stanze.
Sul cortile si affaccia la sala del trono caratterizzata da una sedia possente e due decorazioni laterali. Subito sopra, celata da una cupola apribile, c’è una la camera con un letto e delle foto alle pareti.
Altri ambienti che si possono incontrare sono la sala del tesoro, con uno scrigno pieno di diamanti, quella dove pranzare con un grande tavolo imbandito di frutta e altre leccornie super colorate e una stanza nascosta. A quest’ultima si può accedere con una parete girevole che mostra una mappa, dall’altro lato si trova giardino molto curato con differenti piante e fiori.
Aprendo le torri si possono svelare dei vani segreti dove riporre armi o altri elementi che devono essere tenuti nascosti e svelati all’occorrenza.
Nel set è presente anche Tuk Tuk l’animaletto da compagnia di Raya, un incrocio tra un armadillo e un carlino, che accompagna la ragazza fin da piccola. Crescendo ha aumentato di molto la sua stazza tanto che, come si vede nel film, può essere cavalcato grazie a un’apposita sella.
Minifigure e Accessori
Il set contiene due mini-doll molto dettagliate, c’è Raya con un cappello e un mantello removibili e la sua antagonista Namaari con il suo Serlot. Gli accessori compresi sono davvero molti si tratta di spade, fiori, diamanti, una rana gialla, boccette con stili diversi e tanto altro.
Conclusione
LEGO Disney – Raya e il Palazzo del Cuore (43181) è sicuramente un set molto divertente perché presenta numerose stanze nascoste e moltissimi accessori con cui interagire per creare la propria avventura. Lo apprezzeranno tutti coloro che si sono appassionati alle vicende del film di animazione.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.