Nel set LEGO Ninjago 71747 – Il villaggio dei Guardiani ci sono dei veri e propri effetti speciali che permettono di creare scontri epici, proprio come quelli visti nella serie TV dedicata.
Scatola
Sulla scatola campeggia la grande immagine del set montato, in basso si possono vedere tutte le minifigures comprese. Un po’ più in altro c’è l’indicazione dell’età, 8+, e il numero dei pezzi, 632.
Il Villaggio
Questo set è ambientato su un’isola tropicale in cui è stata eretta una prigione-tempio piena di trappole micidiali. Si tratta di una costruzione in pietra da cui si accede passando dalla bocca di un drago. La struttura ha due livelli: un antro inferiore in cui sono stati deposti dei viveri come sacrificio alla potente divinità e un terrazzo superiore a cui si accede con delle scale. Qui c’è un grande amuleto e un minaccioso totem.
Nemmeno la spiaggia vicino alla prigione è sicura: qui, infatti, si trova una trappola a scatto nascosta sotto una foglia che si attiva grazie alla pressione di un pulsante. Qualora un ninja metta un piede in fallo si potrebbe ritrovare, in men che non si dica, appeso per una gamba. Tra le fronde, inoltre, sono nascosti cartelli minacciosi che avvertono del pericolo imminente.
Sul piano superiore del tempio troviamo il trono del grande stregone, a fianco del quale trova posto il suo scettro.
Il totem di pietra può essere diviso nelle sue tre parti, rivelando piccoli mostri armati che sono un ulteriore intralcio per i ninja.
Minifigure e Accessori
Nella confezione sono comprese 6 minifigures, tre eroi positivi: Cole, Jay e Kai, armati delle loro fidate katane e due cattivi: Capo Mammatus e Thunder Keeper. Questi ultimi posseggono delle maschere e un mantello, per officiare i rituali nella prigione-tempio.
Ci sono anche numerosi accessori: si tratta prevalentemente di armi e colpi speciali che i ninja e i loro nemici possono lanciare.
Conclusione
LEGO Ninjago 71747 – Il villaggio dei Guardiani è un set davvero dinamico, pieno di elementi interattivi e colpi di scena; è ideale per giocare con i propri eroi, inventando storie originali o riproponendo quelle viste in TV.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.