Nel set LEGO Marvel Super Heroes 76128 – La Battaglia di Molten SpiderMan affronta il pericoloso Molten Man aiutato da un pompiere e dal tenebroso Mysterio.
Scatola
La coloratissima scatola, sviluppata in verticale, mostra il logo del film SpiderMan – Far For Home e ci catapulta direttamente nello scontro che si svolge in uno scenario urbano.
Molten Man
Il mostro di lava è rappresentato egregiamente, con una struttura asimmetrica ed elementi sapientemente incastrati tra loro: troviamo il muso di un automobile sulla pancia, lampioni, travi metalliche, cartelli e semafori incastrati nelle braccia… decisamente originale!
Molten Man è inoltre dotato di shooter: ruotando la mano sinistra è possibile sparare gli stud a raffica!
Il mostro una volta costruito risulta decisamente stabile: non abbiamo avuto problemi a farlo restare in piedi grazie alle gambe articolate.
Anche la struttura risulta abbastanza robusta, anche se durante il gioco converrà rimuovere i sottili elementi che rappresentano la lava colante, visto che tendono a staccarsi e addirittura a rompersi se manipolati con troppa forza.
Minifigure e Accessori
La dotazione di minifigure ci ha davvero soddisfatto: comprende 3 minifigure dell’Universo Marvel: Spider-Man, Mysterio e un pompiere.
La minifigura di Spider-Man è una novità di quest’anno e anche la minifigura di Mysterio, oltre ad essere rara, risulta una grande novità, il che rende questo set molto appetibile anche soltanto per la sua presenza.
Il set inoltre include il pacchetto di ragnatele di Spider-Man e gli elementi energetici di Mysterio blu traslucido, oltre ad un estintore per il pompiere.
Conclusione
Il set LEGO Marvel Super Heroes 76128 – La Battaglia di Molten è molto divertente da giocare, grazie allo shooter di Molten Man e ai numerosi accessori di Spider Man e Mysterio. Il mostro di lava è molto originale e ben progettato, e la presenza della rarissima minifigura di Mysterio rende questo set un acquisto obbligato per tutti i fan Marvel anche grazie al prezzo contenuto.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.