LEGO ha deciso di collaborare con il videogioco Asphalt 9: Legends dando a tutti gli appassionati di auto la possibilità di guidare la McLaren Senna GTR in versione Technic e vincere molti premi.
Tutti gli appassionati di Asphalt 9 che sono anche fan LEGO saranno contenti di sapere che la multinazionale danese sta collaborando con il gioco e mette in palio tantissimi premi. La competizione si svolgerà dal 18 al 30 ottobre all’interno dell’evento LEGO Technic McLaren Legends Grand Prix. Si potrà partecipare giocando su dispositivi mobili, Nintendo Switch e PC.
Asphalt 9: Legends è l’ultimo gioco della serie di corse che ha di recente superato il miliardo di download. Tutti gli appassionati di supercar e mattoncini potranno mettersi al volante del modello LEGO Technic McLaren Senna GTR per provare a diventare uno dei 9 campioni. Coloro che riusciranno a superare due adrenalinici round di qualificazione vinceranno un accesso alle finali che si disputeranno il 22 e il 31 ottobre. In queste ci sarà la possibilità di ottenere set LEGO Technic McLaren Senna GTR e premi in-game.
Il veicolo presente nel videogioco in versione LEGO ha le medesime caratteristiche di quello reale, ciò lo rende uno dei più forti nella competizione. La riproduzione in mattoncini è realizzata con 830 pezzi ed ha tantissimi dettagli, incluso il motore V8, i pistoni mobili, le bellissime curve aerodinamiche, le porte a diedro apribili e una livrea blu, unica nel suo genere. La versione digitale ha una definizione altissima per dare l’impressone di una guida reale.
Niels Henrik Horsted, responsabile dei prodotti LEGO Technic presso il Gruppo LEGO, ha affermato che questo evento è stato organizzato per offrire ai fan dei mattoncini nuovi modi di godere dell’esperienza di gioco. Il tutto è stato possibile anche grazie alla collaborazione di McLaren Automotive e Gameloft. Questo entusiasmo è condiviso egualmente da Gareth Dunsmore, capo dell’ufficio Marketing della casa automobilistica inglese.