sabato, Dicembre 21, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO DC - Batmobile inseguimento di Batman vs The Joker (76224)

Recensione LEGO DC – Batmobile inseguimento di Batman vs The Joker (76224)

Il set LEGO DC – Batmobile inseguimento di Batman vs The Joker (76224) permette di giocare con l’uomo pipistrello e il suo acerrimo nemico Joker.

Scatola

LEGO-DC-Batmobile-Batman-vs.-The-Joker-Chase-76224

La scatola mostra l’uomo pipistrello alla guida della Batmobile mentre il perfido Joker fugge. Nella parte bassa si possono vedere in dettaglio le minifigure comprese e lateralmente, oltre i loghi LEGO e Batman, è indicata l’età consigliata 8+.

La Batmobile

Il modello di Batmobile che si può ottenere assemblando i pezzi di questo set si ispira al veicolo visto nel film del 1989, intitolato semplicemente “Batman” e diretto da Tim Burton.

Il mezzo ha delle linee inconfondibili, un muso molto pronunciato e due alettoni posteriori. Nella cabina di guida dotata di una plancia con tanti bottoni il supereroe può accedere rimuovendo il tettuccio. Ruotando un elemento laterale si posso disvelare due cannoni pronti a sparare.

Il cofano del veicolo è apribile e può accogliere differenti accessori come il Batarang, la punta arpionante e le manette. Dal tubo di scappamento del mezzo fuoriesce una fiamma che ruota quando la Batmobile avanza.

Il veicolo una volta montato misura 5 cm di altezza, 28 cm di lunghezza e 9 cm di larghezza.

Minifigure

Nella confezione sono incluse due minifigure: Batman con un mantello di stoffa e Joker con il suo classico completo viola.

Conclusione

LEGO DC – Batmobile inseguimento di Batman vs The Joker (76224) è un set perfetto per tutti i bambini che vogliono giocare con uno dei mezzi più iconici del supereroe mascherato, ma lo apprezzeranno anche per gli adulti che ricordano con piacere il film degli anni ’80.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE