LEGO Monkie Kid – Cloud Airship di Monkie Kid (80046) contiene tanti veicoli originali e personaggi che consentono di vivere, insieme all’eroe orientale, tantissime avventure.
Scatola
La scatola mostra, in un immagine dinamica, le varie componenti del set: due velivoli, un cannone e un supporto per l’arma ancestrale. Lateralmente si può leggere l’età consigliata, 7+, e il numero di pezzi, 540.
La Cloud Airship
Il dirigibile di Monkie Kid è un velivolo molto originale in cui la cabina di pilotaggio è legata a un pallone. Lateralmente ha delle eliche che ne consentono l’avanzamento e delle ali regolabili per permettono di stabilire la rotta.
Sulla sommità del pallone c’è un telescopio per avvistare da lontano i nemici e lateralmente è presente un argano che consente di issare carichi.
Dalla Cloud Airship si può staccare un Flyer, un velivolo leggero e scattante, capace di prendere i nemici alla sprovvista in quanto è dotato anche di shooter a molla.
I cattivi, che custodiscono l’arma ancestrale incastonata su una base, la difendono con un cannone, anch’esso a molla.
Il dirigibile di Monkie Kid ha anche un ampio bagagliaio dove stoccare bagagli e provviste.
Minifigure
I personaggi compresi nel set sono: Monkie Kid, Sandy con tuta power-up, Ink Demon e Golden-Winged Eagle, a cui si aggiunge il gatto Mo.
Conclusione
LEGO Monkie Kid – Cloud Airship di Monkie Kid (80046) è un set perfetto per giocare e inventare tante nuove avventure con i propri eroi preferiti, ricordando sempre le tradizioni in quanto le componenti sono ispirate a una classica leggenda orientale intitolata “Viaggio in Occidente”.
Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.