venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Friends - Vacanza in igloo (41760)

Recensione LEGO Friends – Vacanza in igloo (41760)

LEGO Friends – Vacanza in igloo (41760) consente di creare tante storie e stimolare il gioco di ruolo.

Scatola

LEGO-Friends-Igloo-Holiday-Adventure-41760

La scatola mostra, nella grande foto, gli elementi del set all’interno di un paesaggio innevato. Nella parte bassa si possono vedere i personaggi contenuti e anche il numero dei pezzi, 491, poco sopra è indicata l’età consigliata, 8+.

La Vacanza in igloo

Assemblando i pezzi si può ottenere un resort situato su un altopiano montano, infatti vi si può arrivare esclusivamente con una slitta trainata da due cani. 

Nonostante ci si trovi in un ambiente totalmente naturale si può godere di numerosi  comfort, davanti alla cupola trasparente dove sono sistemati i letti, infatti, c’è uno spiazzo dove potersi rilassare durante le proprie giornate.

Qui si trova una cascata di acqua termale che viene raccolta in una vasca dove si può fare il bagno senza avvertire il freddo, magari degustando un buon gelato. Subito a fianco ci sono una panca vicino e un falò dove riscaldarsi durante la notte e osservare le stelle. Un cartello dice che in questo luogo è possibile assistere anche all’aurora boreale.

La cupola dell’igloo si può aprire, similmente a un fiore, in questo modo è più facile accedere alla stanza dove ci sono due letti grandi e uno più piccolo.

Minifigure

Nel set sono comprese due mindoll, Aliya e Paisley, e una microdoll Ella a cui si aggiungo due cani che trainano la slitta.

Conclusione

LEGO Friends – Vacanza in igloo (41760) è un set con un’ambientazione invernale, perfetto per tutti gli amanti della montagna e della neve, che consente di inventare tante storie grazie ai differenti accessori compresi nella confezione.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE