venerdì, Dicembre 13, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Jurassic Park - La ricerca del Triceratopo (76959)

Recensione LEGO Jurassic Park – La ricerca del Triceratopo (76959)

Con LEGO Jurassic Park – La ricerca del Triceratopo (76959) si può ricostruire una famosa scena di Jurassic Park, il film del 1993 diretto da Steven Spielberg che ancora oggi appassiona adulti e bambini.

Scatola

La scatola, nella parte alta, mostra il logo di Jurassic Park, modificato per il 30° anniversario della pellicola, lateralmente è indicata l’età consigliata, 8+, e il numero di pezzi, 281. Nell’immagine centrale si possono vedere i vari elementi contenuti nella confezione, tra cui anche le minifigure.

La ricerca del Triceratopo

In questo set ci sono differenti elementi che permettono di ricostruire la famosa scena del triceratopo vista in Jurassic Park. Il protagonista della sequenza è un dinosauro che si è sentito male a causa dell’ingestione di bacche tossiche. Il rettile è in scala con le minifigure e ha le gambe snodate.

È presente anche la montagna di feci dell’animale nelle quali si può trovare, rimuovendo i pezzi superiori, la bacca che ha creato malessere nel triceratopo.

Infine, si può assemblare una Ford Explorer con tantissimi dettagli, come il logo del parco sulla parte laterale, le luci aggiuntive sul davanti e i numerosi finestrini trasparenti che consentono di ammirare il paesaggio a 360°. All’interno del veicolo è contenuto anche un sistema di navigazione che permette di seguire i dinosauri passo per passo. Il fuoristrada, una volta costruito, misura 8 cm di altezza, 16 cm di lunghezza e 6 cm di larghezza.

Minifigure

Nel set sono comprese due minifigure: la dottoressa Ellie Sattler, una paleontologa specializzata nello studio specializzata di piante estinte, e Ian Malcolm, un matematico esperto nella teoria del caos,  vestito totalmente di nero.

Conclusione

LEGO Jurassic Park – La ricerca del Triceratopo (76959) è un set perfetto per rivivere una scena del primo capitolo della saga sui dinosauri. I bambini potranno ricreare le vicende viste sullo schermo o usare le compoenti per inventare nuove storie.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE