giovedì, Dicembre 26, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter - Torneo dei Tremaghi: il Lago Nero (76420)

Recensione LEGO Harry Potter – Torneo dei Tremaghi: il Lago Nero (76420)

LEGO Harry Potter – Torneo dei Tremaghi: il Lago Nero (76420) è un set che consente di ricreare un momento chiave del film “Harry Potter e il calice di fuoco“.

Scatola

LEGO-Harry-Potter-Triwizard-Tournament-The-Black-Lake-76420

La scatola mostra, in una grande foto, il set montato in cui si vede la postazione di partenza e l’arco in fondo al lago dove sono stati imprigionati Ron ed Hermione. Nella parte bassa vengono mostrati tutti i personaggi contenuti nella scatola, mentre lateralmente si può leggere l’età consigliata, 8+, e il numero dei pezzi, 349.

Il Lago Nero

Questo set consente di ricreare la seconda prova del torneo Tre Maghi in cui i 4 campioni sono invitati a immergersi nelle acque del Lago Nero e salvare qualcosa che a loro è prezioso.

Assemblando i pezzi si può dare origine a un arco decorato con delle alghe davanti al quale si possono sistemare Ron ed Hermione incatenati. Questi presentano degli elementi flessibili per creare l’effetto galleggiamento.

Si può costruire anche il molo da cui i campioni si gettano, decorato con un ballatoio e un orologio. All’interno della struttura ci sono un bollitore d’acqua e la pozione Algabranchia. Con le componenti si può assemblare anche una barca a remi.

Minifigure

Nel set sono comprese 5 minifigure: Harry Potter, Viktor Krum con un elemento testa di squalo, Hermione Granger e Ron Weasley. A questi si aggiunge la Maride, il personaggio dell’Avvincino e un granchio.

Conclusione

LEGO Harry Potter – Torneo dei Tremaghi: il Lago Nero (76420) è un set pensato per tutti gli appassionati della saga magica e per coloro che vogliono rivivere i momenti di tensione della seconda prova di questo pericoloso Torneo.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE