venerdì, Novembre 22, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Harry Potter - Ungaro spinato (76406)

Recensione LEGO Harry Potter – Ungaro spinato (76406)

I fan del quarto capitolo della saga magica, che vede protagonista il maghetto con gli occhiali, ameranno il set LEGO Harry Potter – Ungaro spinato (76406).

Scatola

LEGO-Harry-Potter-Hungarian-Horntail-Dragon-76406

La scatola mostra il set montato, quindi si può vedere l’Ungaro Spinato mentre rincorre Harry che cerca di prendere l’uovo dorato. Lateralmente si può leggere l’indicazione del numero dei pezzi, 671, e l’età consigliata, 10+.

L’Ungaro Spinato

 

Durante il 4° capitolo della saga “Harry Potter e il calice di fuoco”, Harry si ritroverà a sua insaputa a dover concorrere nel pericoloso Torneo Tremaghi. Nella prima prova sarà faccia a faccia con un temibile drago: l’Ungaro Spinato.

Questa bestia è molto potente e aggressiva, è di colore marrone e ha moltissimi aculei sia sul dorso che sulla coda. Le ali possenti, larghe 40 cm, rendono questo drago veloce e scattante.

Oltre a ciò, l’Ungaro Spinato sputa fuoco dalla sua bocca, quini sarà molto difficile per Harry recuperare l’uovo dorato che il drago custodisce.

Il drago è sospeso su una piattaforma, sotto al modello c’è una manovella che quando viene azionata consente di muovere le ali su e giù.

Nella parte frontale della piattaforma c’è una targhetta sulla quale è impressa la razza del drago e un alloggiamento per sistemare il pezzo trasparente che si ancora alla scopa di Herry e lo fa sembrare sospeso a mezz’aria.

 

Minifigure

Nel set è compresa la minifigura di Harry con un abbigliamento simile a quello che si può vedere nel film e la sua scopa voltante.

Conclusione

LEGO Harry Potter – Ungaro spinato (76406) è un set perfetto per tutti gli amanti della saga di Harry Potter, lo apprezzeranno sia coloro che vogliono giocare con le componenti presenti nella scatola ma anche chi desidera esporre il modello nella propria collezione.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE