giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Ideas - Storie dell’era spaziale (21340)

Recensione LEGO Ideas – Storie dell’era spaziale (21340)

LEGO Ideas – Storie dell’era spaziale (21340) è un set perfetto per tutti gli appassionati della fantacienza.

ScatolaLEGO-Ideas-Tales-of-the-Space-Age-21340

La scatola mostra le 4 cartoline in 3D che possono essere costruite assemblando i 688 pezzi presenti confezione, nella parte bassa c’è il nome del set e il logo LEGO Ideas.

Le Cartoline 3D

Questo set è stato proposto sulla piattaforma LEGO Ideas, ha ottenuto 10.000 preferenze dagli utenti e poi è stato selezionato da esperti LEGO. Nello specifico tale modello è stato ideato da Jan Woźnica, un grande appassionato dello spazio. Per creare le cartoline 3D egli si è ispirato ai film, ai libri e ai poster di fantascienza usciti negli anni ’80.

Si tratta di un set molto versatile in quanto le 4 rappresentazioni, essenziali e minimaliste, di temi spaziali possono essere esposte singolarmente, vicine o collegate, su una mensola o su una parete. La sequenza può essere personalizzata per raccontare ogni volta una storia differente.

Oltre al nero, ogni scena è caratterizzata da un colore peculiare: blu, verde, rosa e arancio. Anche i soggetti sono vari ci sono: stelle cadenti, una base con un’eclissi lunare, uno shuttle che sfreccia nello spazio e un buco nero.

Tutte le cartoline, che misurano 14 cm di altezza, 9 cm di larghezza e 3 cm di profondità, posseggono un piedistallo che consente loro di stare in piedi da sole ma sul retro hanno anche un piccolo gancio che permette di appenderle su una parete.

La cartolina con lo sfondo rosa consente di disporre le stelle in vari modi per creare differenti costellazioni: l’Orsa Maggiore, Cefeo, L’Orsa Minore e Cassiopea.

Conclusione

LEGO Ideas – Storie dell’era spaziale (21340) è un set perfetto per chi ama le tematiche spaziali ma anche per chi vuole dedicarsi a una costruzione in compagnia, in quanto all’interno della scatola ci sono differenti libretti con le istruzioni che permettono a ognuno di dedicarsi all’assemblaggio di una specifica cartolina.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE