giovedì, Dicembre 19, 2024
HomeRecensioniRecensione LEGO Jurassic Park - Centro visitatori l’attacco del T. rex e...

Recensione LEGO Jurassic Park – Centro visitatori l’attacco del T. rex e del Raptor (76961)

LEGO Jurassic Park – Centro visitatori l’attacco del T. rex e del Raptor (76961) consente di ricostruire la scena finale del famoso film sui dinosauri, uscito nel 1993.

Scatola

La scatola mostra il set finito e una possibile ipotesi di gioco, nella parte bassa si possono vedere i personaggi e i dinosauri che sono compresi nella scatola, lateralmente c’è l’età consigliata, 12+, e il numero di pezzi, 693.

L’attacco del T.Rex

Una delle location iconiche del film Jurassic Park diretto da Steven Spielberg è proprio il centro visitatori, dove c’è il laboratorio in cui si dà vita ai dinosauri ma anche altri luoghi di intrattenimento per gli ospiti, come il ristorante. Si tratta di una costruzione con un ingresso maestoso circondato da fossili. Lateralmente a questo ci sono due ali vetrate decorate all’esterno con delle aiuole fiorite.

Il modello riprende la scena finale del film in cui i protagonisti, dopo una giornata disastrosa, in cui molti rettili preistorici sono scappati dalle loro gabbie, si ritrovano minacciati dai velociraptor, solo l’intervento del T-Rex riesce a salvarli. In questo modello LEGO sono presenti i dei due dinosauri in scala, caratterizzati da molte parti snodate.

Varcando del porte del centro visitatori, quindi girando il modello, si entra nell’atrio dove è contenuto lo scheletro di un T-Rex, qui, proprio come visto nel film, azionando un pulsante si può far cadere lo striscione con la scritta “When Dinosaurs Ruled the Earth”.

Sul retro del modello si può interagire anche con altri ambienti, come il laboratorio dove gli scienziati hanno messo a punto un sistema per far tornare in vita i dinosauri, qui si trovano computer, microscopi, blocchi di ambra e un incubatore per le uova.

Dall’altro lato c’è la zona per il pranzo con un ricco buffet e i tavoli dove assaporare gustosi manicaretti, rilassarsi qui è impossibile in quanto c’è sempre il rischio di venire attaccati da un dinosauro.

Minifigure

Nella confezione sono comprese 6 minifigure, tra queste ci sono 4 adulti: la dottoressa Ellie Sattler, il dottor Alan Grant, Ray Arnold e il dottor Henry Wu, a questi si uniscono due bambini Lex e Tim Murphy. Nel set si sono anche tanti accessori che consentono di ricreare le scene del film o inventare tantissime altre storie.

 

Conclusione

Il set LEGO Jurassic Park – Centro visitatori l’attacco del T. rex e del Raptor (76961) è perfetto per tutti i fan più o meno giovani che potranno rivivere i concitati momenti della scena madre del primo capitolo della saga dei dinosauri e celebrare anche il trentennale della pellicola.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES

ULTIME NOTIZIE