sabato, Gennaio 18, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Jurassic Park - La fuga del Velociraptor (76957)

Recensione LEGO Jurassic Park – La fuga del Velociraptor (76957)

LEGO Jurassic Park – La fuga del Velociraptor (76957) è uno dei set usciti per commemorare il trentennale del film Jurassic Park, questo modello consente anche ai più piccoli di ricreare le scene più avvincenti della pellicola.

Scatola

La scatola presenta, nella grande immagine centrale, le vari componenti che si trovano nella confezione, lateralmente si può leggere l’età consigliata, 4+, e il numero dei pezzi, 137.

La fuga del Velociraptor

Assemblando i mattoncini compresi nella scatola del set si può costruire il recinto dei Velociraptor, dinosauri scaltri e intelligenti che cacciano in branco. La struttura, infatti, risulta essere rinforzata ed elettrificata.

Il recinto presenta una torre dotata di Starter Brick, una struttura pre-assemblata che rende più semplice la costruzione ai più piccoli, oltre a ciò, si può consultare l’app LEGO Builder che permette di ruotare e ingrandire ogni step di costruzione. Da questa zona rialzata, grazie a un argano, si può rilasciare del cibo ai rettili senza rischiare di essere feriti.

Nel set è compreso, inoltre, un fuoristrada che può entrare e uscire dal recinto dall’apposito cancello, ma può essere utile anche per attirare in una trappola i famelici dinosauri.

Minifigure

Nel set sono contenute due minfigure: la dottoressa Ellie Sattler e Robert Muldoon, a questi si aggiunge un Velociraptor e vari accessori, tra cui un walkie-talkie, una pistola tranquillante, un hot dog, un uovo di dinosauro e un nido costruibile.

Conclusione

LEGO Jurassic Park – La fuga del Velociraptor (76957) è un set dedicato ai più piccoli, per questo è perfetto per il gioco, ma verrà apprezzato anche dai collezionisti adulti che, insieme a figli o nipoti, desiderano commemorare i 30 anni di una pellicola che ha fatto storia: Jurassic Park, film uscito nel 1993 e diretto da Steven Spielberg.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE