sabato, Gennaio 18, 2025
HomeRecensioniRecensione LEGO Jurassic Park - La scoperta del Brachiosauro (76960)

Recensione LEGO Jurassic Park – La scoperta del Brachiosauro (76960)

LEGO Jurassic Park – La scoperta del Brachiosauro (76960) è un modello che verrà apprezzato dai fan vecchi e nuovi del film Jurassic Park, uscito nelle sale nel 1993 che, quindi, quest’anno compie i suoi primi 30 anni.

Scatola

LEGO-Jurassic-Park-Brachiosaurus-Discovery-76960

La scatola mostra tutti gli elementi che si possono assemblare con i pezzi compresi, lateralmente è indicato il numero dei pezzi, 512, e l’età consigliata, 9+, nella parte bassa si possono vedere i differenti personaggi e il dinosauro.

La scoperta del Brachiosauro

Assemblando i pezzi contenuti nel set si può ottenere un alto albero, alla base del quale c’è un cartello che indica la specie di rettile che vive in quella zona. Salendo sul tronco e raggiungendo una piattaforma rialzata si possono staccare le foglie dalla pianta e porgerle al grande erbivoro.

Il dinosauro presente nel set è un Brachiosauro, il modello di rettile più grande mai costruito con i pezzi LEGO. L’animale ha differenti snodi, quindi, può essere posto in tantissime posizioni.

Con i pezzi si può dar vita anche a una jeep che ha sul lato il logo di Jurassic Park e il numero 18, al suo interno si possono collocare 3 personaggi: due seduti nella parte anteriore e uno in piedi posteriormente.

Minifigure

Nel set sono comprese tre minfigure: il Dottor Alan Grant, la Dottoressa Ellie Sattler e John Hammond, l’ideatore e il finanziatore del parco dei dinosauri.

Conclusione

LEGO Jurassic Park – La scoperta del Brachiosauro (76960) è un modello che verrà apprezzato sia dai collezionisti ma anche dai bambini che amano i dinosauri e hanno guardato insieme ai propri genitori sia il primo che gli altri capitoli della saga.

Si ringrazia il Gruppo LEGO per aver fornito a Mattonito una copia recensione del set. Tutte le considerazioni espresse in questa recensione sono frutto dell’opinione personale dell’autore.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

ULTIME NOTIZIE